Guillermo Mariotto è noto come stilista di Gattinoni e come storico membro della giuria di ‘Ballando con le stelle’. Alza palette ed esprime giudizi sui concorrenti da ben 14 anni. Mariotto, classe 1966, venezuelano ma naturalizzato italiano, si è raccontato a 360 gradi in un’intervista rilasciata alla trasmissione radiofonica ‘Un giorno da pecora’ dove, tra gli altri argomenti, ha ripercorso la sua lunga storia nello show del sabato sera Rai.
“Mi chiamò Massimo Romeo Piparo – ha raccontato Mariotto -, con cui avevo lavorato per i costumi di un musical su Billie Holiday, e mi disse ‘tu spacchi il video’. Ma non si sentiva nulla al telefono, la comunicazione saltava spesso perché ero in treno. Comunque io gli dissi di sì. Solo che non sapevo nemmeno che programma fosse!”, ha spiegato. Mariotto pensava dovesse ballare, non giudicare i concorrenti: “Per non farlo – ricorda – mi presentai alla riunione con Milly e gli autori con una fasciatura al ginocchio ed una stampella, entrambe finte, spiegando che non avrei potuto danzare…”. (Continua dopo la foto)
A quei tempi in giuria c’erano Amanda Lear, Heather Parisi e un presidente che cambiava ogni settimana e la presenza dello stilista è stata rivoluzionaria fin da subito: “Era una produzione ‘povera’ al tempo, avevamo un solo microfono che ci passavamo, ed io ero l’ultimo. Tutti esordivano dicendo ‘io penso che…’, io dissi ‘io sento che…’”. Mariotto è ovviamente anche nell’edizione 2019 del talent danzante di Raiuno ed è stato severo sin dalla prima puntata, soprattutto con l’ex senatore Antonio Razzi e con Nunzia De Girolamo. (Continua dopo la foto)
Non solo lavoro. Guillermo Mariotto ha raccontato anche alcuni particolari della sua vita privata nell’intervista a ‘Un giorno da pecora’. Particolari piccanti. Il giudice di ‘Ballando con le stelle’ ha infatti ammesso di aver avuto una vera e propria dipendenza dal sesso: “Lo amavo, ora ho smesso… kaputt, fine, da novembre dello scorso anno”, ha raccontato. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
A quel punto i conduttori della trasmissione radiofonica hanno voluto sapere di più: “Solo con uomini o solo con donne?”. “Dipende da quanto era buio”, ha risposto scherzando lo stilista. “Amavo il sesso in maniera così spudorata – ha proseguito Mariotto – che poi mi sono stancato. A furia di ‘ci do, che ci do, che ci do..’”. Per lo stilista “il sesso era una catena, dovevo farlo tutti i giorni tre volte, non con la stessa persona”.
Cancellato “Che tempo che fa”: il programma di Fazio fuori dal palinsesto di Rai 1