‘Che tempo che fa’ cancellato dal palinsesto. Fabio Fazio fuori da Rai Uno

Una clamorosa indiscrezione che, qualora fosse confermata, avrebbe tutti i contorni di una vera e propria “purga” nello stile dei peggiori regimi dittatoriali. Fabio Fazio, stando a quanto riportato da Dagospia, “sarebbe uscito dai palinsesti di RaiUno in via di definizione per il prossimo anno. Insomma, il dado è tratto: ”Che Tempo che Fa” con i nuovi palinsesti non sarà più sulla rete ammiraglia. Per la contentezza di Matteo Salvini”. Ecco quanto letteralmente si può leggere sul sito, tutt’ Che nuovo a queste indiscrezioni, di Roberto D’Agostino, l’uomo delle “spiate”.(Continua dopo la foto) 

La notizia farebbe il paio proprio con la dichiarazione del 14 aprile in cui il “truce” ministro dell’Interno Matteo Salvini aveva fatto comunicato di non intendere più partecipare in qualità di ospite a Che Tempo che Fa: “Le regole della par condicio prevedono che da Fazio ci debbano andare i 4 leader. Penso che per coerenza e rispetto agli italiani io da Fazio non ci andrò a meno che non si dimezzi lo stipendio”. Questo il testuale intervento del leader della Lega intervenuto alla Convention del suo partito del Lazio. (Continua dopo la foto)


Tuttavia non vi è ancora nulla di ufficiale, sebbene raramente Dagospia sbaglia in queste anticipazioni. Per ora, quindi, si parla di sole indiscrezioni. Sempre in merito al destino del bravo e contestato giornalista, il cui futuro si fa ogni giorno sempre più incerto, si era pronunciato nei giorni scorsi anche Carlo Freccero che guida la seconda rete: “Mi piacerebbe molto riprendermelo, perché insieme abbiamo fatto cose belle”. (Continua dopo la foto)

Per Fabio Fazio, che oltre a essere conduttore è anche autore televisivo, si tratterebbe di un ritorno dal momento che, per anni, è stato alla guida del programma “Quelli che il calcio” che veniva trasmesso proprio su Rai 2.

Pubblicato il alle ore 01:25 Ultima modifica il alle ore 01:55