La dottoressa incide una grossa ciste dalla fronte di questo ragazzo: dentro, un orrendo grumo di grasso. Attenzione, le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità

Una cisti epidermoide (cisti di inclusione epidermica, cisti infundibolare), è una crescita benigna che si trova comunemente nella pelle e in genere compare sul viso, sul collo o sul tronco, ma può verificarsi in qualsiasi parte del corpo. Un altro nome usato è “cisti di fsebacous” ma questo è in realtà un termine improprio antiquato, e non è un termine usato dai dermatologi.

Sono anche il tipo più comune di cisti cutanee. Le cisti epidermoidi derivano dalla riproduzione delle cellule dell’epidermide all’interno di uno spazio ristretto del derma. I contenuti pastosi sono per lo più composti da cheratina macerata (cellule della pelle bagnate), che crea questa consistenza “di formaggio”, e può esserci un odore pungente. (Continua a leggere dopo la foto)

Una cisti epidermoide può non avere sintomi e in genere è innocua. Di solito le persone cercano la rimozione perché a loro non piace l’aspetto di questi dossi, o la cisti si è rotta o è stata infiammata o “infetta” in passato. (Continua a leggere dopo la foto e il video)


La rottura è associata a un improvviso rossore, dolore, gonfiore e calore locale e può portare alla formazione di ascessi. Inoltre, una storia di infiammazione, spesso aumenta il tessuto cicatriziale nella zona, rende la cisti più aderente alla pelle circostante e rende più difficile la rimozione. L’escissione chirurgica è curativa, ma la rimozione completa della cisti, compresa l’intera cisti e il contenuto deve essere rimossa per garantire che la cisti non si ripresenti. (Continua a leggere dopo la foto)

La dottoressa Sarah Lee, americana di origini asiatiche, è una sorta di celebrità su YouTube. La sua specialità è quella di incidere enormi punti neri o strane escrescenze e brufoli sulla pelle e farvi uscire di tutto. Filma gli interventi e poi mette le immagini su You Tube, dove ottengono decine di migliaia di visualizzazioni. Qui è alle prese con un gigantesco punto nero, dal quale estrae quello che sembra essere una sorta di grumo di grasso rappreso. Una vera schifezza. 

Dietro le quinte del potere Business.it


Ti potrebbe anche interessare: Un punto nero sotto il labbro che sembrerebbe un neo gigante. Ma quello che si nasconde sotto è a dir poco sconcertante. Attenti agli schizzi!

fbq('track', 'STORIE');