“Per te Fabrizio”. Gigi Proietti e Paolo Bonolis ricordano Frizzi in diretta. Un gesto a sorpresa che commuove tutti

 

Dal 26 marzo, da quando Fabrizio Frizzi è morto, il mondo della televisione è molto più solo. Una commozione generale come mai si era vista prima che lascia ben comprendere che tipi di persona fosse. Pochi giorni fa Fabrizio aveva ricevuto il Premio Alberto Sordi alla Memoria. A riceverlo è stato il fratello Fabio, Direttore d’orchestra e compositore. “Non ci sono parole adeguate ad esprimere quanta bellezza c’è nei gesti di tutti coloro che, lontano dai riflettori, con infinita dedizione, scelgono di darsi in pasto per gli altri”, ha spiegato il direttore della Fondazione Alberto Sordi, Ciro Intino. Parole che racchiudono bene Fabrizio che ieri ha incassato un altro omaggio. Durante il programma Cavalli di Battaglia quando quando il padrone di casa Gigi Proietti, affiancato da Paolo Bonolis, ha proposto ieri sera a sorpresa il memorabile sketch delle 10mila lire con Fabrizio Frizzi. La scenetta, fra i caposaldi della comicità italiana, era stata recitata dai tre mattatori nell’edizione dell’anno scorso del programma condotto e interpretato da Proietti. (Continua dopo la foto)

Così è stata forte l’emozione quando è di nuovo andata in onda la replica dello sketch con la partecipazione dell’indimenticabile conduttore morto il 26 marzo scorso e che era apprezzato da tanti telespettatori anche per la sua verve comica.A meno di tre mesi dalla sua scomparsa, Fabrizio Frizzi è ancora uno dei nomi più citati nei diversi programmi di tv italiani. I ricordi si sovrappongono ai saluti calorosi e affettuosi, per un presentatore che è entrato di diritto nel cuore di telespettatori e colleghi. (Continua dopo la foto)
Sono in tanti a ricordarlo, fra cui Michelle Hunziker che ha voluto chiudere l’ultima puntata di Vuoi scommettere, sicura che l’amico e collega abbia vegliato su quanti abbiano partecipato a questa avventura sul piccolo schermo. Cavalli di battaglia farà un omaggio a Fabrizio Frizzi nella puntata di oggi, sabato 16 giugno 2018, trasmettendo una delle sue ultime apparizioni televisive. “Ci vediamo domani” è stato l’ultimo saluto del celebre conduttore, per ricordare a tutti gli ammiratori l’appuntamento al giorno dopo con il suo L’Eredità. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Un gioco a quiz che si adattava perfettamente alla sua personalità istrionica, sempre sorridente e attenta al pubblico, con cui entrava in contatto come un amico di lunga data. Il malore fatale gli ha infatti impedito di ritornare nello studio che amava tanto e di mantenere quella piccola promessa, che alla luce della tragedia è risuonata ancora più triste.

Ti potrebbe interessare: “Scusa, ma ce l’hai così?”. No, Belen non la prende bene e va su tutte le furie


Pubblicato il alle ore 13:10