Federico è il parrucchiere del momento. Mai viste la compagna e la figlia?

Saloni a Roma, Milano, Napoli e anche in Sardegna, clienti vip che vanno da Belen Rodriguez ad Aida Yespica, da Giulia De Lellis a Cecilia Capriotti, da Alba Parietti a Paola Turci e richieste che arrivano persino da oltreoceano da star del calibro di Paris Hilton e Victoria Silvstedt. Ma è con il programma in onda su Real Time, “Il Salone delle meraviglie” che Federico Lauri ha raggiunto un successo incredibile nel giro di pochissimo tempo.

Classe 1989, ‘Federico Fashion Style’ è partito da Anzio, dove ha aperto il suo primo salone, ed è diventato l’hairstylist più amato dalle star. Ha iniziato a lavorare da giovanissimo per passione, come ha raccontato di recente al Corriere della Sera: “Avevo 5 anni quando ho iniziato a creare acconciature sulle teste delle bambole. Poi, con gli stuzzicadenti mi applicavo a sistemare i capelli di mia madre. Sono nato parrucchiere non lo sono diventato. Dopo la scuola andavo a fare lo shampoo in una bottega di un barbiere e a 14 anni ho iniziato a lavorare. Non ho mai seguito corsi, ho imparato sul campo”. (Continua dopo la foto)


Da sempre sostenuto dalla mamma (mentre il papà per lui voleva un altro futuro), nel giro di 10 anni Federico Lauri ha messo in piedi un piccolo impero. Solo su Instagram il parrucchiere dei vip conta quasi 600mila follower ed è lì che oltre ai suoi lavori condivide anche parte della sua vita privata. Sì, perché Federico ha una compagna di nome Letizia con cui nel 2017 ha avuto una bambina, Sophie Maelle. Si sono conosciuti nel 2006, quando lei era ancora una ragazzina e frequentava l’Istituto di Moda Colonna Gatti. Dopo gli studi ha iniziato a collaborare con quello che poi sarebbe diventato il suo compagno di vita. (Continua dopo la foto)

Federico e Letizia hanno ufficializzato il loro fidanzamento il 2 settembre del 2013, momento in cui sono anche andati a convivere. Stanno insieme da 10 anni ma non hanno ancora deciso di convolare a nozze. Instagram a parte, non è raro che il pubblico veda Letizia anche ne “Il Salone delle meraviglie”, il programma in cui ha già fatto diverse comparse. Come detto, i due sono anche genitori di Sophie Maelle, che è nata nel 2017. (Continua dopo foto e post)

https://www.instagram.com/p/Bv7ubIhnI6Y/

https://www.instagram.com/p/BxWxFw3n5Sn/

{loadposition intext}
Intervistato da Dagospia, Federico Fashion Style ha rivelato che dedica al suo lavoro circa 15 ore al giorno per garantire un futuro a sua figlia: “La cosa più difficile è non dire mai ‘basta’, stare lontano dalla mia Sophie Maelle, che ha 2 anni. Ma sto lavorando per lei”, ha spiegato. La bambina ha avuto come madrina di battesimo, che è stato celebrato in una bellissima chiesa di Anzio, Valeria Marini, che è una delle più care amiche di Federico Lauri.

Federico, parrucchiere delle dive. Il suo successo? Ecco cosa fa ai capelli delle clienti

Pubblicato il alle ore 21:53