Federico, parrucchiere delle dive. Il suo successo? Ecco cosa fa ai capelli delle clienti

All’anagrafe è Federico Lauri ma ormai è conosciuto con il nome di Federico Fashion Style. Stiamo parlando di uno degli hairstylist più famosi del Paese (solo su Instagram conta oltre 574mila follower). Il parrucchiere 29enne che da Anzio, la sua città natale, dove ha aperto il suo primo salone di bellezza, è diventato il protagonista di un programma tv a lui dedicato che va in onda su Real Time, “Il salone delle meraviglie”. Programma che, naturalmente, ha permesso a Federico di farsi conoscere in tutta Italia.

Di recente, poi, approfittando dell’ondata di notorietà che l’ha travolto, Federico ha anche aperto un nuovo negozio a Milano, attirando così sempre di più le attenzioni del pubblico grazie alle sue tecniche non convenzionali. Sì, perché il parrucchiere più amato dai vip (non è raro vedere in tv showgirl e volti noti entrare nel suo salone di Anzio) è famoso per i suoi trattamenti sopra le righe che permettono alle clienti di avere una chioma impeccabile. (Continua dopo la foto)


Sono trattamenti originali quelli che Federico Fashion Style propone alle sue clienti. Pers esempio le schiariture realizzate con i palloncini. Proprio così: Federico ha avuto questa idea dopo aver visto l’hairstylist Paul Mitchell che tagliava i capelli utilizzando proprio i palloncini ad elio. Lui, invece, ha deciso di usarli per tenere alte le ciocche mentre fa le schiariture, in modo da evitare che si macchino sulle lunghezze e per dire così addio alla carta stagnola. (Continua dopo la foto)

Federico Fashion Style procede in questo modo: divide la testa in raggi, lega i capelli con degli elastici sulle punte e poi applicare il palloncino per far sì che restino sospesi in aria. Così facendo riesce creare diverse tipologie di sfumature, servendosi anche di 10 nuance insieme. Ma c’è un altro trattamento originale che vale la pena spiegare: quello alla Nutella. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Avete letto bene: Nutella sui capelli. Si tratta di un impacco in grado di dare delle splendide sfumature sulle tonalità del castano alla chioma. Dei suoi trattamenti Federico ha parlato al Corriere della Sera: “Tingo i capelli con la Nutella, la cioccolata è un rimedio naturale per dare un tono dorato, ha una base burrosa e olio che penetra nei fusti. E schiarisco con il ‘fly to sky’: palloncini all’elio per sostenere le ciocche e creare diverse nuance di colore. Tutti i prodotti li ho messi a punto io, dal ferro per le onde alla maschera al mentolo”.

“Via!”. È lite furiosa tra Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro

Pubblicato il alle ore 11:36