Federico Fashion Style: ecco quanto costa una piega nel suo ‘salone delle meraviglie’

Federico Lauri è il parrucchiere delle dive e di recente è sbarcato anche a Milano. Era il suo sogno. Protagonista del programma in onda su Real Time, “Il salone delle meraviglie’, il grande pubblico lo conosce sotto il nome di Federico Fashion Style. Ventinove anni, vive ad Anzio con la compagna e la figlia, 2 anni, ed è diventato così popolare che il suo account Instagram conta oltre 574 mila follower.

In occasione dell’apertura del suo nuovo ‘salone delle meraviglie’ in Corso Como, l’hair stylist che tra le sue clienti vanta nomi come quelli di Aida Yespica, Giulia De Lellis, Alba Parietti e Claudia Galanti, si è raccontato a 360 gradi al Corriere della Sera. Il nuovo negozio ha pareti verdi, specchi in foglia d’oro e punti luce arabeschi: “Questa zona racconta l’evoluzione della città: le palazzine basse, la movida, la moda, il design, il food, i grattacieli e l’attenzione all’ambiente con la Biblioteca degli Alberi”, ha spiegato. (Continua dopo la foto)


“Avevo cinque anni quando ho iniziato a creare acconciature sulle teste delle bambole – ha raccontato Federico al Corriere – Poi, con gli stuzzicadenti mi applicavo a sistemare i capelli di mia madre. Sono nato parrucchiere non lo sono diventato. Dopo la scuola andavo a fare lo shampoo in una bottega di un barbiere e a 14 anni ho iniziato a lavorare. Non ho mai seguito corsi, ho imparato sul campo”. (Continua dopo la foto)

Da sempre sostenuto dalla mamma (mentre il papà per lui voleva un altro futuro), nel giro di 10 anni Lauri ha messo in piedi un piccolo impero. Partito da Anzio, è arrivato in piazza di Spagna, a Roma e a Milano. Ha aperto in Sardegna e presto arriverà anche a Roma Eur e a Napoli anche se, dice ancora al Corriere, “L’ambizione è arrivare a Dubai”. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Come detto, tra le sue clienti spiccano molte donne del mondo dello spettacolo. La prima in assoluto è stata Valeria Marini: “Feci un servizio privato a casa sua. Da allora abbiamo instaurato un rapporto di amicizia e di fiducia, è la madrina di mia figlia”, ha proseguito nell’intervista. Federico è noto anche per i suoi trattamenti originali (li raccontiamo nell’articolo che trovate qui sotto), ma quanto costa fare una semplice piega nel suo salone? A Milano costa 35 euro e, se nelle prime 24 ore non regge o non soddisfa, si può ritornare a farla gratuitamente.

Federico, parrucchiere delle dive. Il suo successo? Ecco cosa fa ai capelli delle clienti

Pubblicato il alle ore 12:15