“Mara Venier lascia Domenica In”: ciò che è successo alla ‘zia’ non passa inosservato

La stagione televisiva sta per concludersi e anche Domenica In, la trasmissione che quest’anno ha visto il ritorno di Mara Venier, fra poco chiuderà i battenti. Un ritorno decisamente vincente. Dopo gli ascolti decisamente deludenti del 2018, Domenica In sembrava infatti un programma destinato a uscire definitivamente dai palinsesti italiani, ma la ‘zia Mara’ è riuscita a fare un piccolo miracolo registrando numeri record e dando filo da torcere alla concorrenza, ovvero Domenica Live di Barbara D’Urso.

Per la cronaca, come riporta il sito di Davide Maggio, l’ultima puntata, quella andata in onda il 12 maggio, Domenica In ha registrato il 16.8% di share con 2.763.000 spettatori nella prima parte e il 16.6% con 2.635.000 spettatori nella seconda, mentre su Canale 5 la trasmissione condotta da Carmelita 2.246.000 (14.8%) spettatori nella prima parte, 1.923.000 (12.1%) nella seconda. (Continua dopo la foto)


Tra due settimane lo storico programma della domenica di Raiuno chiuderà i battenti. Domenica In terminerà il prossimo 26 maggio ma Mara Venier ci sarà nella prossima stagione? Questa è la domanda che si stanno facendo molti telespettatori. La conduttrice che ha risollevato le sorti della trasmissione, infatti, pare essere destinata a lasciare Domenica In. O almeno è questo quello che le sue parole sembrano lasciar intendere. (Continua dopo la foto)

Al momento non si ha alcuna certezza in merito, ma un indizio importante arriva dalla stessa Venier. Proprio per questo motivo, in tanti stanno incominciando a credere che la zia, che è amatissima dal pubblico, lascerà presto la Rai per far ritorno a Mediaset. “Possiamo dire grazie a Rai 1, al gruppo di lavoro, questa Domenica in è entrata nel cuore del pubblico italiano e non me lo sarei mai aspettato. Volevo regalarvi serenità e insieme al mio gruppo di lavoro ci siamo riusciti”, ha detto Mara. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
“Grazie a tutti, ancora 2 puntate e poi ci saluteremo, ma è stato bellissimo”, ha aggiunto la Venier nel promo dell’ultima puntata innescando così il sospetto di un addio tra i telespettatori. In molti, poi, hanno visto la sua ospitata speciale ad Amici dell’11 maggio come un’anteprima del suo ritorno a Mediaset. E, infine, a confermare il fatto che Mara starebbe per lasciare Domenica In c’è anche un dettaglio sul suo contratto, che sarebbe stato stipulato per un solo anno e che a fine mese terminerà e finora nessuno ha parlato di rinnovo. E c’è già chi punta su Lorella Cuccarini come nuova regina della domenica pomeriggio di Raiuno… Staremo a vedere.

Bianca Guaccero non trattiene le lacrime: “È stato molto difficile. Ho sofferto”

Pubblicato il alle ore 11:30