3 anni, muore dopo essere caduto in un serbatoio di escrementi umani

Morto a 3 anni dopo essere caduto nella fossa settica che si trovava nel cortile di casa. Per Ty Dixon Waller, questo il nome del piccolo, non c’è stato niente da fare: si sono purtroppo rivelati inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario. È deceduto per una grave lesione cerebrale pochi giorni dopo il ricovero in ospedale e i suoi funerali sono stati celebrati il giorno successivo a quello che sarebbe dovuto essere il suo terzo compleanno.

Il dramma è avvenuto lo scorso 5 aprile a Calion, in Arkansas, Stati Uniti. Quel maledetto venerdì il bimbo stava giocando nel cortile di casa, mentre la mamma che lo osservava da dentro l’appartamento attraverso un monitor. Poi, all’improvviso, la donna si è accorta che il figlio era uscito dall’inquadratura dello schermo ed è corsa fuori a cercarlo. Lo sceriffo della contea ha poi riferito che inizialmente pensava che il bimbo si fosse nascosto per farle uno scherzo. Purtroppo non era così. (Continua dopo la foto)


Non era uno scherzo. E mentre la donna cercava il figlioletto in giardino, a un certo punto si è accorta che una parte del coperchio della fossa settica si era rotto e che il buco era stato coperto con un pezzo di cartone. Anche il cartone era bucato e una volta sollevato del tutto la mamma si è accorta che l’elmetto che Ty indossava fino a poco prima era all’interno del serbatoio. Una scoperta choc. (Continua dopo la foto)

In attesa dei soccorsi, con l’aiuto di un’amica la signora Waller è riuscita ad aprire una fessura più grande con un martello e quindi a tirare fuori il piccolo dal serbatoio. Giunti sul posto, i paramedici hanno tentato disperatamente di rianimare Ty, prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale pediatrico di Little Rock dove però è deceduto qualche giorno dopo per una grave lesione cerebrale riportata con la caduta. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Dopo aver eseguito tutti gli accertamenti del caso, il coroner ha riconsegnato la salma del bimbo ai genitori. Come detto, il funerale del piccolo Ty Dixon Waller si è svolto il giorno successivo a quello del suo compleanno. Avrebbe dovuto spegnere 3 candeline. Le indagini sul caso proseguono, ma la polizia sembrano propensa a credere che si sia “trattato solo di un tragico incidente”, come riferito dallo sceriffo.

Eroina, crack e ciò che trova. Maria, 73 anni, si fa tutti i giorni. “Ero una ragazza modello, poi…”

Pubblicato il alle ore 18:59