Madia muore all’improvviso a 9 anni. Comune ferma il Carnevale: “Troppo dolore”

Dolore e sconcerto a La Maddalena, comune italiano di mille anime della provincia di Sassari costituito dall’arcipelago omonimo che si trova a nord-ovest della Sardegna, per la scomparsa della piccola Madia Manelli. La bambina di nove anni è venuta a mancare improvvisamente nella notte a causa di un’emorragia celebrare. Un lutto che ha colpito molto tutti nell’isola, dove la famiglia Manelli era conosciuta da tutti.

Secondo quanto riportato da quotidiano ”SardiniaPost.it”, “tutti i tentativi di salvarla si sono rivelati inutili ed è morta stanotte in ospedale a Milano. Mal di testa e svenimento hanno fatto scattare l’allarme ed è cominciata la corsa contro il tempo dei genitori Onofrio e Paoletta. Prima il soccorso all’ospedale isolano Paolo Merlo, poi il trasferimento urgente in elicottero a Sassari e infine l’arrivo a Milano dove stanotte il cuore di Madia Manelli si è fermato”. (Continua a leggere dopo la foto)

Ai medici la situazione era parsa subito drammatica. Dopo un primo trasferimento a Milano, la bambina ha subito un delicato intervento chirurgico e per qualche giorno i medici hanno deciso di metterla in coma farmacologico ricoverandola in terapia intensiva. Oggi i medici avevano in programma un altro intervento per cercare di salvare la vita della bambina, ma non c’è stato niente da fare. Neanche il terzo ospedale in pochi giorni ha permesso ai genitori e alla comunità maddalenina di riprendere la speranza. (Continua a leggere dopo la foto)


“L’annuncio drammatico – si legge ancora su Sardinia Post – è arrivato nell’Isola stamattina presto e già all’entrata di scuola la disperazione ha raggiunto le maestre di Madia che frequentava la quarta elementare. Nei giorni scorsi la comunità si era affidata alle preghiere e il viceparroco per stasera ha organizzato un nuovo momento di raccoglimento in chiese”. Il padre della piccola, Onofrio Manelli, è un sottufficiale della Marina che lavora nell’isola di Santo Stefano, mentre la madre si chiama Paola Avellino, chiamata affettuosamente Paoletta. (Continua a leggere dopo la foto)

La notizia della morte di Madia Manelli, unica figlia della coppia, ha gettato la comunità maddalenina nello sconforto e un messaggio di vicinanza è stato pubblicato anche sulla facina Facebook dell’amministrazione comunale de La Maddalena guidata dal sindaco Luca Montella. Il Comune, in accordo con gli organizzatori, ha deciso di annullare tutte le manifestazioni previste per il Carnevale.

Pubblicato il alle ore 08:56 Ultima modifica il alle ore 19:39