Tossico del paese grida: “Mi butto”. Gli abitanti: “Hai ragione è una vita di m*rda, buttati!”

Minaccia di buttarsi dal balcone e gli abitanti della zona anziché fermarlo e impedire il gesto estremo lo hanno incitato a lanciarsi nel vuoto. Succede a Rovellasca, comune della provincia di Como e la notizia è riportata da “yahoo notizie”. I fatti risalirebbero a martedì scorso e il protagonista di questa vicenda è un tossicodipendente di 33 anni. Un giovane da tempo affetto da periodiche e gravi crisi di astinenza che viene chiamato poco amichevolmente “il rompiscatole del paese”.

Il 33enne sembrava deciso a togliersi la vita gettandosi da un balcone della sua abitazione che si trova al secondo piano di una palazzina. Alla vista di quella scena e di fronte alle minacce del giovane di buttarsi nel vuoto, molti suoi concittadini l’avrebbero incitato a passare dalle parole ai fatti. (Continua dopo la foto)


Da sotto, mentre il 33enne minacciava di lanciarsi, molti avrebbero esclamato frasi del tipo: “Falla finita, buttati” e “Non hai il coraggio di farlo, quaquaraqua”. E ancora: “Hai ragione è una vita di m*rda, buttati”, “Dai, buttati”. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Cantù e i vigili del fuoco di Saronno, allertati dai vicini di casa dell’uomo che sembrava deciso a togliersi la vita. (Continua dopo la foto)

Il lavoro delle forze dell’ordine per far desistere il 33enne è stato reso ancora più difficoltoso per il “clamore” che la vicenda stava suscitando in paese e quindi per le incitazioni dei cittadini sotto l’abitazione dell’uomo. Appena arrivati sul posto, i militari hanno quindi cominciato a parlare con il 33enne cercando di calmarlo e di convincerlo a rientrare in casa. Ma invece di tranquillizzarsi, l’uomo ha reagito. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Mentre carabinieri e vigili del fuoco tentavano di dissuaderlo, il 33enne ha preso alcuni piatti dalla cucina di casa e li ha scagliati contro i militari. Non è successo niente per fortuna, nessuno è stato colpito e alla fine, dopo una lunga ed estenuante trattativa, le forze dell’ordine hanno avuto la meglio e gli hanno impedito di portare a termine il gesto estremo.

Gli uomini diventano adulti sono all’età di 54 anni

 

Pubblicato il alle ore 18:52 Ultima modifica il alle ore 19:29