Gli uomini diventano adulti sono all’età di 54 anni

“Gli uomini sono eterni bambini”. “Gli uomini sono come Peter Pan”. Quante volte hai sentito queste frasi? Spesso, è sicuro. Anche perché è opinione diffusa che gli uomini diventino maturi e responsabili molto più tardi rispetto alle donne. Ebbene adesso una ricerca ha rivelato che è effettivamente così e ha anche calcolato l’età intorno alla quale i maschi diventerebbero davvero adulti. Quando cioè inizierebbero a comportarsi come tali. Quando?

L’età stimata va sicuramente ben oltre di quanto ci si aspettava: succede quando gli uomini arrivano a 54 anni. Ma andiamo a scoprire i dettagli. Questo studio è stato condotto da alcuni ricercatori americani che hanno analizzato lo stile di vita, le abitudini quotidiane e le attitudini professionali di 1000 persone di sesso maschile che hanno partecipato al progetto. I risultati sono stati pubblicati sul Telegraph e rivelano che gli uomini diventano sicuri di sé, realizzati e responsabili solo verso i 54 anni. (Continua dopo la foto)


Gli studiosi che hanno condotto questo studio singolare presso il Crown Clinic Center di Manchester sostengono infatti che questo sia dovuto ai ritmi frenetici e alle pressioni della vita moderna che comportano conseguenze particolari per molti uomini, come ad esempio una situazione finanziaria precaria o non soddisfacente che, ad esempio, in molti casi porta alla decisione di posticipare la paternità. (Continua dopo la foto)

Secondo i dati emersi dalla ricerca, inoltre, molti uomini continuerebbero a comportarsi come dei ragazzini anche in età adulta a causa di insicurezze legate all’aspetto fisico, alla situazione finanziaria e professionale o ad altre complicazioni nella vita privata; tutti questi fattori li porterebbero a non affrontare i propri problemi e a rimandarne continuamente la risoluzione. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Quali sono le insicurezze più frequenti negli uomini di oggi? Tra queste ci sarebbero il timore di non riuscire a comprare una casa, la perdita dei capelli e anche la paura di invecchiare. Sì. anche il processo di invecchiamento appare un forte impedimento per il raggiungimento della maturità. “Stiamo vivendo molto più a lungo e con i costi della vita in aumento e la paternità rinviata, gli uomini inevitabilmente impiegano più tempo per sentirsi sistemati”, ha commentato Asim Shahmalak della Crown Clinic.

Una persona felice non ha il tempo di criticare gli altri

 

Pubblicato il alle ore 13:15