“Ecco come vivo”. La verità di Marilena, la donna svenuta al supermercato. Ha rattristato tutta l’Italia: ora la 75enne racconta quello che è successo all’interno del negozio e il motivo del malore che l’ha fatta finire su tutti i giornali

 

Tristissima vicenda a a Pontevigodarzere, alla periferia di Padova. Giovedì 1 marzo una donna anziana è collassata mentre si trovava al supermercato a fare la spesa. La donna, 75 anni, ha accusato un malore ed è stata subito soccorsa da un medico presente per caso nel negozio. Agli altri clienti che l’hanno aiutata, l’anziana ha spiegato di aver fame ma di non poter comprare nulla perché i soldi della pensione non le bastano. La 75enne vive con la pensione minima che però non basta ad arrivare alla fine del mese. E così per poter risparmiare è costretta a tagliarsi i servizi primari, come il riscaldamento. E in un periodo così gelido per affrontare le basse temperature la nonnina usa diversi stratagemmi, come quello di indossare tanti vestiti. “Mangio poco, non posso permettermi quasi nulla e così non ho più le forze”, ha detto a chi l’ha soccorsa dopo lo svenimento nel supermercato. (Continua a leggere dopo la foto)


Il giorno dopo Marilena è stata raggiunta dal ”Gazzettino di Padova” e ha raccontato la sua storia. ”Non chiedo grandi aiuti. – ha detto la signora – Mi basterebbe avere il riscaldamento e l’acqua calda”. Settantacinque anni, una vita passata a lavorare come contabile in una azienda di famiglia, e 700 euro al mese per vivere. ”Vado avanti mangiando cibo freddo in scatola, ho fame ma non ho soldi. E non ho più forze”, ha raccontato al medico che l’ha rianimata tra gli scaffali del supermercato Alìper, nel quartiere Arcella, dopo essere svenuta mentre faceva la spesa. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

”Sono pensionata dal 2000, dopo aver lavorato tantissimi anni nel settore contabile di una ditta di famiglia. Mi ero diplomata in ragioneria – ha spiegato la signora Marilena al Gazzettino di Padova – e quello era il mio mestiere. Non ho fratelli o sorelle, non ho figli e non mi sono nemmeno mai sposata. Con gli unici famigliari ho litigato molti anni fa, per alcune questioni personali legate ad una vecchia storia di eredità. A me dopo la morte di una zia non è rimasto niente, e con loro non ci salutiamo nemmeno più”.

“Voglio qui il direttore, subito!”. Sceneggiata nel centro commerciale italiano: una signora entra, inizia a urlare, sviene, si rialza e torna a sbraitare. Un siparietto folle che impazza sui social. Il motivo? Ecco cos’era successo (e le immagini diventate subito virali)

Pubblicato il alle ore 11:36