Le donne devono assolutamente uscire almeno due volte alla settimana con i loro amici per il loro benessere

Uscire con le amiche almeno due volte alla settimana fa bene alla salute. Lo ha confermato Robin Dunbar, una psicologa di ricerca in ambito sociale e di sviluppo del Dipartimento di Neuroscienze presso l’ Università di Oxford. L’obiettivo dello studio era svelare i segreti che devono essere seguiti affinché una donna sia felice nella sua vita quotidiana.

Gli studenti hanno scoperto che per rendere una donna felice deve avere la libertà di uscire con i suoi amici o amiche almeno due volte a settimana. Socializzare, bere e ridere insieme, questa la ricetta della felicità di una donna. Tantissimi i benefici per la salute. Secondo lo studio, in caso di malattia, i tempi di recupero sono più rapidi rispetto a quelli di donne che non vedono le proprie amiche. (Continua a leggere dopo la foto)

Women in a restaurant

Tuttavia, questo stesso ricercatore ha affermato che questo si
verifica quando si tratta di un gruppo di massimo cinque amici, poiché è stato dimostrato che quando si tratta di un gruppo più ampio è improbabile che si presentino situazioni divertenti che causino benessere e felicità. Uno dei motivi per cui raccomanda alle donne di uscire almeno due volte a settimana con i loro amici è per smaltire lo stress e per evitare che le faccende quotidiane, i pregiudizi e la pressione del lavoro intuiscano sulla salute sica ed emotiva. (Continua a leggere dopo la foto)


La Ohio State University e la Carnegie Mellon University hanno invece provato che le donne inserite in un gruppo di amiche posseggono un sistema immunitario più forte e hanno meno probabilità di contrarre malattie infettive. Uscire con le amiche fa bene anche alle coppie. Quando si diventa moglie e mamma, il tempo per se stesse diventa pari a zero, ancora di più se allo stesso tempo si lavora. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Si torna a casa e si pensa solo alla cena e alla famiglia, sognando il momento di mettersi a letto e di chiudere gli occhi. E il giorno dopo la giostra riparte. Uscire con le amiche è terapeutico. Possiamo parlare dei nostri problemi e questioni familiari, possiamo dare e riceviamo consigli. Praticamente è come andare dallo psicologo, gratis.

“Perché mamma?”. Abbandonato da bambino, la storia di Antonio commuove Maria

Pubblicato il alle ore 10:16