WhatsApp non funziona, tranquilli non siete voi

È proprio così: basta un down di una applicazione di uno smartphone per mandare in tutto in tilt. E questo spiega bene le dimensioni della ‘diavoleria’ che usa ognuno di noi. Anche perché, va detto, la semplice funzione di ‘intrattenimento’ di qualche anno fa è diventata, in molti casi, un vero e proprio strumento di lavoro. Non è un caso, difatti, che ogni singolo caso di down si trasformi in articolo in tutte le lingue, su tutti i portali di informazione del mondo.

E, dunque, no, non si tratta della vostra connessione Wi-Fi o del vostro operatore di telefonia mobile. Non sono loro a fare strani scherzi o voi ad aver già esaurito i giga del mese… È LUI che non funziona. WhatsApp il re della messaggistica e dei social è “giù”. Come si dice in gergo web, è #WhatsAppDown, per un sacco di utenti. Le zone più colpite secondo Down Detector sarebbe l’Europa, Italia inclusa, mentre su Twitter le segnalazioni arrivano da un po’ tutto il mondo. (Continua dopo la foto)


Come rilevato anche dagli utenti italiani sui social, anche il nostro paese è stato interessato dal problema. Da poco dopo le 19 WhatsApp, l’app di messaggistica usata praticamente da chiunque e in ogni situazione, non funziona. Un po’ in tutt’Italia ma soprattutto al sud. (Continua dopo la foto)

Tutte le versioni, sia quella mobile classica, che quella web, hanno presentato dei problemi nell’invio e nella ricezione dei messaggi. Per esempio quelli mandati via web non sempre arrivavano sul desktop, con tanto avviso di mancata consegna. (Continua dopo la foto)

Solitamente questo genere di problemi durano pochi minuti e siamo certi che a breve potrete tornare a massaggiare su WhatsApp. In caso fateci sapere nei commenti se vi è ripartito! Come sempre in questi momenti, parte la presa in giro. L’ironia degli utenti si scatena. Fra i tanti abbiamo scelto quella che segue.

WhatsApp, utenti in rivolta. Addio a una pratica funzione tra le più usate. Ma forse è meglio così…

Pubblicato il alle ore 19:33 Ultima modifica il alle ore 19:52