Frequentare donne in carne rende gli uomini 10 volte più felici: lo studio scientifico

Ultimamente, soprattutto in questi ultimi anni, i canoni di bellezza si sono radicalmente modificati. La società ci propina continuamente nuove figure di ciò che è percepito come bello e di conseguenza socialemente “accettabile”. Contribuiscono a questo circolo vizioso i continui bombardamenti mediatici, che oscillano tra modelle e fashion blogger taglia 38, insinuando nella testa delle persone la convinzione che l’apprezzamento estetico possa in qualche modo essere la chiave della felicità, soprattutto se parliamo di relazioni. Ma da uno studio psicologico recentemente effettuato emerge l’opposto: quando gli uomini hanno accanto una donna in carne tendono ad essere più felici. Esattamente 10 volte più felici! Ma le conclusioni dei medici non si limitano a questo… (Continua a leggere dopo la foto)

La società di oggi ha sempre preferito le donne magre, rendendole un modello di bellezza primario di tutto le pubblicità. Ma la realtà è ben diversa: gli uomini sono molto più felici con una donna con qualche taglia in più! Quanto di più? Ben 10 volte!


Secondo questo studio, infatti, le donne con le curve e un po’ di ciccia in più hanno degli aspetti caratteriali reputati positivi dagli uomini, che le ragazze magre non hanno. Le donne ‘curvy’ tendono ad essere più dolci e sensibili e, non da sottovalutare, amano mangiare! Gli uomini amano poter condividere un pasto appetitoso con la propria metà, senza dover stare attenti alla linea, ai carboidrati e ai grassi. Di certo gli uomini non amano la dieta e non vogliono che la propria metà si preoccupi tanto degli effetti che qualche panino al fast food può avere sul proprio corpo. (Continua a leggere dopo la foto)

Inoltre, spesso non solo le donne che non possiedono un corpo da favola amano il cibo, ma sanno anche cucinare, hanno il senso del gusto! E la cucina ed il modo in cui si cucina sicuramente influirà anche sul rapporto della coppia. Le conclusioni dell’indagine psicologica sono molto chiare: gli uomini che hanno al proprio fianco una donna in carne sorridono di più e sono più felici. Ci avete fatto caso prima?

 

Pubblicato il alle ore 14:38 Ultima modifica il alle ore 14:54