L’amore della tua vita verrà solo dopo l’errore della tua vita

Molti dicono che dai propri errori si impara  e che forse non esiste espressione più vera. Facciamo scelte “sbagliate” che ci portano a logorarci l’anima, ma sono scelte che ci insegnano ad andare avanti e a capire cosa  realmente cercavamo e cosa invece era solo un utopia. Nell’amore funziona allo stesso modo. Bisogna imparare a conoscer quel sentimento così travolgente, intenso, spontaneo.

Bisogna capire cosa vogliamo dall’amore, bisogna amare noi stesse per comprendere i nostri bisogni e quindi essere in grado di capire chi vogliamo al nostro fianco. Ed ecco perché ogni errore che abbiamo commesso, ogni storia che reputiamo sbagliata o che ci ha lasciato l’amaro in bocca, non era altro che una lezione necessaria, per riconoscere il vero amore. (Continua a leggere dopo la foto)


Hai capito bene, l’unica ragione per cui quell’amore era nella tua vita, era spezzarti il cuore. Perché a volte, l’amore della tua vita viene dopo l’errore della tua vita. Incontrerai quella persona che ti amerà come meriti di essere amata, nel modo in cui hai sempre voluto essere amata. All’inizio sarai diffidente, lo farai per proteggere il tuo cuore perché hai imparato dal passato ma l’amore della tua vita sarà paziente con te.  (Continua a leggere dopo la foto)

Lui sarà paziente con te e gentile, ti penserà e non ti lascerà mai in attesa per giorni o ore per ricevere una semplice risposta ad un messaggio. In effetti, sarà lui a scriverti per primo. Ti saprà comprendere e sarà sensibile con le sue parole, ti vedrà come un essere umano imperfetto che ha molte cicatrici. Farà tutto il possibile per guarirti per renderti di nuovo integra. Un freno a una nuova storia può anche derivare dalla paura di rovinare il proprio equilibrio da single e di  essere costretti a rinunciare alla ritrovata libertà e all’indipendenza. Quando non si hanno legami, ogni azione, gesto o decisione dipende solo dalla propria volontà, senza costrizioni o limitazioni, mentre in coppia le cose tendono a cambiare, perché è inevitabile dover rendere conto al compagno. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Amare significa anche trovare compromessi con l’altro, gettare la maschera e rivelarsi per come si è, con difetti e debolezze, andando incontro alle esigenze del partner e rinunciando, a volte, alle proprie. Chi non è più abituato a questi meccanismi, dunque potrebbe avere difficoltà ad accettarli nuovamente. La persona della tua vita arriverà quando finalmente sarai convinta di meritarlo e non avrai permesso alle “delusioni” di fermare la tua voglia di amare.

Una buona madre diventa inutile

Pubblicato il alle ore 10:36