Ecco perché dovreste indossare i calzini quando fate l’amore

La rivincita dei calzini sotto le lenzuola! Anche voi siete tra i freddolosi che non tolgono calze o calzini a letto nemmeno durante il rapporto intimo? Magari gli amici vi avranno detto che è la mossa meno sexy del mondo o, addirittura, il partner stesso, con un po’ di imbarazzo, ve l’ha fatto notare. Beh, dovete sapere che, al contrario di quanto si pensi, quest’abitudine è ben vista dalla scienza e la prossima volta che vi capita potete citare la ricerca di cui stiamo per parlarvi che ha dimostrato come ci sia un rapporto diretto tra le calze e il desiderio.

L’analisi è stata condotta da alcuni scienziati dell’università di Groningen, nei Paesi Bassi. Questi ultimi hanno condotto numerosi esperimenti su uomini e donne e alla fine è stato scoperto che chi indossava calze durante un rapporto intimo raggiungeva il piacere 1,5 volte più frequentemente rispetto a quei rapporti in cui nessuno dei due utilizzava i calzini. (Continua dopo la foto)


Nato da una ricerca sull’orgasmo maschile e femminile e sulle sue ripercussioni sul cervello, i ricercatori hanno dato ai volontari che lamentavano freddo la possibilità di indossare un paio di calze. Da qui i risultati inaspettati: fino a quel momento, a raggiungere l’orgasmo era stato circa il 50% dei partecipanti, ma una volta indossati i calzini la percentuale è aumentata del 30%, con ben l’80% degli esaminati finalmente soddisfatti. (Continua dopo la foto)

Secondo gli studiosi che hanno condotto l’esperimento, l’aumento della libido è da collegare esclusivamente al calore dei piedi fornito dai calzini che si indossano. Si è infatti notato che se la donna non ha freddo, allora è più rilassata con la conseguenza che il rapporto migliora notevolmente. Gli studi hanno dunque confermato che il cervello è l’organo più importante quando si fa l’amore e avere una buona sintonia di calore con tutto il corpo rende l’esperienza più piacevole. (Continua dopo la foto)

635680636

{loadposition intext}
Dai risultati di questa analisi le donne o gli uomini che indossavano le calze avevano una maggiore attività dell’amigdala e della corteccia prefrontale, che sono le due aree che controllano ansie e paure e di conseguenza rendono molto più disinibiti. Per le donne rispetto è più difficile raggiungere il piacere, ma i calzini potrebbero davvero agevolare questo processo, aiutandole a raggiungere l’orgasmo in modo più semplice. L’avreste mai detto che i sempre bistrattati calzini perché anti estetici in realtà potrebbero migliorare la nostra vita intima?

Se fai l’amore in questi 7 modi vuol dire che hai una relazione importante e duratura. Il settimo vi stupirà, ma capita solo se vi amate davvero

Pubblicato il alle ore 20:05