Paternò, marito uccide moglie e i due figli di 4 anni e 6 anni

Una terribile strage di famiglia a Paternò, in Sicilia: il marito uccide moglie e i due figli di 4 anni e 6 anni. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, Gianfranco Fallica, un consulente finanziario di 32 anni, avrebbe ucciso la moglie Cinzia Palumbo di 34 anni e loro due figli, Daniele e Gabriele, di 4 e 6 anni. Immediata l’apertura di una inchiesta da parte della magistratura. La strage è avvenuta in provincia di Catania. Potrebbe trattarsi, secondo una prima ipotesi su quanto possa essere accaduto, di un caso di omicidio-suicidio.

A definirla in questo modo sono stati i carabinieri e la procura della repubblica del capoluogo etneo, a seguito del sopralluogo effettuato dal medico legale. A morire è stata un’intera famiglia, madre, padre e i loro due bambini di 4 e 6 anni. Gianfranco Fallica potrebbe essere stato l’artefice dell’uccisione della moglie Cinzia Palumbo, di 34 anni e dei loro due figli, Daniele e Gabriele. Subito dopo, come spesso accade in questi casi terribili, Gianfranco si sarebbe tolto la vita. (Continua dopo la foto)


Il cugino del Fallica “non sa spiegarsi” le cause della tragedia ed “esclude un momento di depressione e cause economiche” alla base dell’omicidio-suicidio. “A settembre mi ha mandato un messaggio su whatsapp dicendomi che stava trasferendo la sua agenzia. Era un ragazzo speciale, di sani principi”. La procura di Catania ha aperto un’inchiesta coordinata dal procuratore Carmelo Zuccaro, dall’aggiunto Ignazio Fonzo e dal sostituto Santo Distefano, e ha disposto l’autopsia. (Continua dopo la foto)

Sono stati i parenti più stretti della famiglia a dare l’allarme non avendo più loro notizie. L’uomo deteneva regolarmente una pistola calibro 22 che sarebbe probabilmente stata l’arma del delitto, avvenuto nella loro abitazione al centro della città. L’esame autoptico verrà condotto sui corpi nel prossimi giorni e per il momento l’inchiesta su quanto sia avvenuto è stata aperta dalla procura di Catania. I corpi della donna e dei bambini sono stati ritrovati sul letto mentre per terra, vicino all’arma, si trovava quello dell’uomo. A rinvenire i corpi in tale stato è stato il padre della donna. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Allarmato del fatto di non avere notizie della figlia, è entrato nell’appartamento con la copia di chiavi che possedeva. L’inchiesta è coordinata dal procuratore Carmelo Zuccaro, dall’aggiunto Ignazio Fonzo e dal sostituto Salvatore Distefano. In merito alla vicenda si è espresso il sindaco di Paternò, Nino Naso: “È una tragedia”, ha dichiarato, “che non riusciamo a spiegarci, una famiglia perbene, di lavoratori. La città tutta soffre, non possiamo far altro che stringerci attorno ai familiari e ai partenti, un intero paese soffre. Questa famiglia mancherà all’intero paese”.

16enne drogata, stuprata con un palo ed uccisa: per i giudici era “consenziente”, assolti aguzzini

Pubblicato il alle ore 23:09 Ultima modifica il alle ore 12:10