Eleonora, il marito disperato: “Quattro figli sono rimasti senza mamma, uno prende ancora il latte”

Una mamma e quattro figli rimasti soli. La storia di Eleonora Girolimini, 39ennne morta nell’inferno della ‘Lanterna blu’ spezza il fiato in gola e lascia spazio a una sola domanda: “Perché”. Era andata, lei come tante altre mamme, insieme al figlio al concerto di Sfera Ebbasta. Un momento che tanti giovanissimi attendevano da mesi, che doveva essere una festa e che invece si è trasformato in una tragedia.

“Non ce la faccio a dire niente. Solo che quattro figli sono rimasti senza la loro mamma e uno di loro prende ancora il latte – racconta il marito di Eleonora – Parlerò più avanti per dire quello che è successo l dentro. Non era un concerto ma una discoteca strapiena di gente e piena di alcolici. Il concerto doveva iniziare alle 22 e invece non iniziava. Porti tuo figlio lì ed erano tutti ubriachi». (Continua dopo la foto)

Eleonora Girolimini, figlia di un noto ristoratore della città è conosciuta da tutti. “Conoscevo la mamma morta nella discoteca: una brava mamma. È una tragedia immensa – racconta don Giuseppe Bartera Sebastianelli, parroco della chiesa di S. Pietro Apostolo di Corinaldo a parlare all’Adnkronos – Una mamma che lascia quattro figli, due gemelli e altri due, tra cui la bambina di dieci anni che aveva accompagnato al concerto – ha raccontato Don Giuseppe – C’era anche il papà: ed è la piccola a consolare il padre, disperato, da ieri sera”. (Continua dopo la foto)

Quando è scattato il fuggi fuggi dal locale, i tre, padre, madre e bambina, si sono riversati subito fuori dal locale, assieme alla marea umana. Il papà, nella folla, ha perso di vista la moglie e la figlia. E’ stata la piccola ad avergli raccontato quanto accaduto in quei minuti, come riporta il ‘Corriere della sera’. “Mamma mi ha protetto fino all’ultimo istante. Quando siamo finiti in mezzo alla folla lei urlava “c’è la piccola c’è la piccola”. Cercava di farmi spazio con il suo corpo per non fari schiacciare, poi è caduta più in basso”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Assieme a Eleonora, nella tragedia hanno perso la vita anche 5 ragazzini: Asia Nasoni, promessa della ginnastica artistica ed Emma Fabini – entrambe 14enni, Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia come Asia, Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano e il 15enne Mattia Orlandi, di Frontone. Vite che si sono incontrate e destinate a rimanere legate per sempre. Era un giornata di festa. È diventata una tragedia.


Ti potrebbe anche interessare: Il papà e la mamma di Mattia: “Oggi per noi la vita è finita”

fbq('track', 'STORIE');