Italia, litiga con la moglie, taglia la gola al figlio di 14 anni e lancia la figlia di 6 anni dal balcone del terzo piano

 

Ha lanciato dal balcone la figlia di sei anni e ha accoltellato alla gola il figlio di 14 anni. E’ quanto avvenuto in una palazzina in via XXV aprile, al quartiere Paolo VI di Taranto, dove un 49enne ha tentato di uccidere i figli dopo una lite telefonica con l’ex compagna e madre dei bambini.

I piccoli sono stati subito trasportati all’ospedale ‘Santissima Annunziata’: la bimba è in gravissime condizioni mentre il fratello ha ricevuto una prognosi di 15 giorni. Il dramma si è consumato nell’abitazione della madre dell’arrestato, la nonna a cui erano stati affidati i due minorenni dopo la separazione dei loro genitori. (Continua dopo la foto)


Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe accoltellato il figlio più grande di 14 anni per poi lanciare la figlia più piccola di appena sei anni dal balcone del terzo piano della palazzina in cui vive la nonna dei piccoli. In quel momento in casa erano presenti la madre del 49enne, un cognato e un nipote dell’uomo.

Il 49enne, che di recente aveva perso la potestà genitoriale, è stato bloccato da alcuni vicini attirati dalle grida e arrestato dai carabinieri del Comando provinciale. I carabinieri hanno però spiegato che al momento dell’aggressione la madre dei due bambini non era presente. Sembra che a scatenare l’ira del padre sia stata una lite sugli incontri dei genitori con i bambini. (Continua dopo la foto)

Secondo quanto riferito dai carabinieri, in casa c’erano la madre del 49enne, suo fratello e un nipote dell’uomo. Di recente l’uomo avrebbe perso la potestà genitoriale. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Taranto, guidato dal tenente colonnello Roberto Spinola. Quando è stato portato via dai carabinieri che lo hanno arrestato, il 49enne ha rischiato il linciaggio da parte dei residenti della zona.

by www.adnkronos.it

Pubblicato il alle ore 19:58 Ultima modifica il alle ore 20:03