Si fotografa in bagno senza vestiti e con il figlio in braccio, ma il dettaglio dietro la foto, fa impazzire la rete

 

Partorire in casa è un’esperienza che si riteneva ormai perduta da tempo. Per le nostre nonne o bisnonne rappresentava, per ragioni economiche, l’unica scelta possibile. Tuttavia questa scelta sta tornando in auge. Una nuova generazione di mamme, che l’eccessiva medicalizzazione del parto, ha portato a decidere di “celebrare” uno dei momenti più importanti della propria vita, nel confort della propria casa. È questa la storia “seria” che si nasconde dietro una simpatica foto che in USA ha fatto esplodere la rete con like e condivisioni.

Ma sentiamola raccontata dalle parole della protagonista: “Quando ho partorito la mia prima figlia, ho fatto un’esperienza, in ospedale, assurda. Il brutto ricordo delle ostetriche, delle critiche per le mie scelte, mi ha accompagnato per giorni. Così, ho deciso che se avessi avuto un altro figlio, lo avrei partorito a casa, quando voleva la natura, facendomi aiutare da un’infermiera e dal mio amato marito.” (Continua dopo la foto)


“Quando è arrivato il momento di dover dare alla luce il mio secondo figlio, ho fatto un travaglio di trentasei ore a casa mia. Il dolore era lancinante, mi sono seduta sul wc e vedevo mio marito davvero preoccupato, poi ho riso, sapevo cosa stava pensando… ‘se adesso nasce finisce nel wc!’ Così l’ho guardato e gli ho detto: “tranquillo sento la sua testa quando è il momento!” Quando l’ho sentito scendere, gli ho detto di avvicinarsi e di aiutarmi, dovevo alzarmi. Dovevo partorire in piedi… credo di non aver mai visto mio marito, guardarmi credendo che io fossi pazza! Mi sono poggiata e ho dato l’ultima spinta. Il mio secondo figlio era nato!”.  (Continua dopo la foto)


{loadposition intext}

“Io ho creduto in me stessa, nonostante tutti mi abbiano criticato e preso per una mezza matta, io c’ho creduto e alla fine ho dimostrato di avercela fatta. Mettete da parte le vostre paure, se volete, potete! Sono felice di come sia andato il mio parto e ne ho un ricordo bellissimo! Non mi vergogno di mostravi tutto, noi siamo donne e siamo meravigliose così come siamo!”

Ti potrebbe anche interessare: Questa donna incinta mostra la foto del suo pancione, ma finisce in galera per quello che c’è dietro

Pubblicato il alle ore 07:27 Ultima modifica il alle ore 09:35