“Il cancro, ecco come sono guarito. Ma niente chemioterapia…”. “Ero pronto a dire addio a tutti”. Ma quello che gli è capitato adesso ha sconvolto i fan…

 

Un brutto cancro ai polmoni, questa la diagnosi che gli era stata fatta un anno fa e che lo aveva buttato in uno stato di prostrazione. Saputa la notizia si era quasi arreso, era già pronto a dire addio a tutti i suoi cari e ai milioni di fan che nella sua lunga carriera lo hanno sempre sostenuto. Ma comunque era deciso a combattere questa pesante battaglia. Il chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood ha appena comunicato di essere salvo, di aver sconfitto il male. La dichiarazione è stata rilasciata al quotidiano britannico Metro. Il musicista, al momento della prima intervista, aveva raccontato di aver scoperto il tumore dopo aver fatto dei controlli di routine e che c’era stata “una settimana in cui tutto era appeso a un filo e in cui sarebbe potuto calare il sipario, avendo solo il tempo di dire arrivederci a tutti (..) ero pronto a dire addio alla mia famiglia”, come aveva spiegato al Daily Mail, ma le cose erano andate diversamente, l’operazione era riuscita, ma avrebbe dovuto sottoporsi a controlli periodici per un po’. (continua dopo la foto) Ma Wood aveva le idee chiare: dopo l’operazione niente chemioterapia, non voleva, disse, usare quella “baionetta contro il mio corpo. Non avevo paura che non funzionasse, ma non volevo perdere i miei capelli. Questi capelli non sarebbero andati da nessuna parte, mai”. Oggi il chitarrista, 68enne, noto per i suoi eccessi passati e anche per i figli avuti due anni fa, ha spiegato che dopo tre mesi di controlli i dottori gli hanno detto che era ok e di tornare a godersi la vita: “Non volevo perdere i miei capelli, se il tuo corpo è distrutto dal cancro è una battaglia persa. Fortunatamente, il mio cancro era limitato al polmone sinistro e sono stato abbastanza fortunato da essermene sbarazzato, bang. Non ce n’è più traccia nel resto del mio corpo e per questo motivo non c’è neanche bisogno di sottopormi alla chemio”. (continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Non si pente di nulla Wood, neanche dei 50 anni di fumo, ma si dice fortunato che non fossero stati colpiti entrambi i polmoni: “Mi meraviglia che non siano esplosi entrambi”. Al giornalista che gli chiedeva, poi, se avesse un consiglio da dare a chi è colpito da un tumore, Wood ha risposto: “Semplicemente di essere forti e continuare a pensare positivo. Mi ero preparato a restare positivo fino al mio ultimo respiro, ho avuto una vita incredibile ed ero pronto a lasciare tutto. Ma non immaginavo che mi sarebbe stato dato un biglietto per sopravvivere così a lungo, che sollievo!”, spiegando che oggi, l’unico vizio è quello di alzarsi dal letto la mattina.

Pubblicato il alle ore 11:10 Ultima modifica il alle ore 11:12