Scegli il tuo “Cammino” e scopri qual è la tua filosofia di vita

 

Di frequente paragoniamo la nostra vita ad un percorso che ci conduce di luogo in luogo fino ad una meta. Alcuni di noi vedono questa strada come tortuosa ed impervia, altri come un’autostrada a più corsie con tappe piene di felici sorprese. In verità, nulla è predestinato e la nostra esistenza dipende dalle scelte che facciamo, dalle decisioni che prendiamo nei momenti decisivi della nostra esistenza. Come nel mito di Ercole che, trovatosi un giorno ad un bivio in cui,  da una parte lo invitava il Vizio a percorrere una strada luminosa e facile e dall’altra lo chiamava la Virtù lungo un percorso dissestato e piena di insidie. Ercole scelse quest’ultima intuendo che la via più allettante lo avrebbe condotto alla rovina. E tu, quando sei davanti ad un bivio, quale strada scegli?  Ecco un  test facile che ti rivelerà qual è la tua filosofia esistenziale e quali sono i valori a cui ti ispiri. Osserva l’immagine qui sotto. (Continua dopo la foto)

1 Sentiero verso un altro mondo – Fin da quando sei piccolo ti perdi, la notte, ad osservare il cielo stellato. Hai sempre avuto la netta sensazione che non appartieni a questo mondo , e vorresti tanto trovare la tua vera casa. Hai una grande fantasia, ami la fantascienza e i romanzi gotici. Puoi creare nuovi mondi e non ti importa se c’è chi ti prende in giro per questo.


2 Sentiero del mondo delle fate – Sei una persona che crede profondamente nel valore della Bellezza e della Bontà : sei gentile, romantico, appassionato. Questo purtroppo fa sì che tu rimanga spesso ferito. A volte però, proprio come una fata buona, sei in grado di rendere migliore il mondo che ti circonda.

3 Sentiero del risveglio –  Il tuo sentiero è all’insegna di una profonda spiritualità , e del rispetto per i tuoi antenati. Credi che loro agiscano come spiriti guida nei tuoi confronti. Anche quando il sole tramonta non temi il buio, perchè sai che ci sarà sempre una nuova alba. (Continua dopo la foto)

4 Sentiero dei mistici –  Il labirinto ha un enorme valore simbolico. Non significa che ti perdi nei meandri del reale, al contrario, vuol dire che cerchi sempre di capire il senso delle cose. Ti piace la ricerca , pensi che il mondo sia una foresta di simboli dei quali vuoi scoprire il significato.

5 Sentiero dell’intuito – L’ intuito è ciò che ti ha sempre guidato nella vita, anche nei tuoi viaggi che ti conducono lontano. Riesci a trovare una strada dove invece gli altri nemmeno proverebbero ad incamminarsi, e non ascolti mai nessuno perché hai una fede profonda in ciò che senti.

6 Sentiero di madre natura –  Più di ogni altro, tu senti che siamo parte di un Universo alla cui vita partecipiamo . Ami gli animali e il giardinaggio, e il contatto con la natura ti dà serenità, la stessa serenità che sei in grado di diffondere intorno a te, come una magia benefica.

Pubblicato il alle ore 08:40 Ultima modifica il alle ore 08:59