Un ladro entra in casa di questa 91enne, ma fugge subito perché scioccato da ciò che vede

Furti in appartamento, un problema in ogni angolo del mondo. E fanno più rabbia soprattutto quando vengono presi di mira anziani, vittime indifese di ladri senza scrupoli (ammesso che un ladro ne abbia di scrupoli). Questa, però, è una storia che inizia nel più classico dei modi quando si parla di ‘mariuoli’ che si insinuano nelle case, ma è anche una storia che fa sorridere, solo perché è finita bene. La 91enne Patricia Mulkeen, che vive a Yarmouth, nello Stato americano del Massachusetts, dormiva con suo marito Jack in camera da letto, quando improvvisamente nella notte il suo cane ha iniziato ad abbaiare. E un cane che abbaia di notte non può che essere un momento di allerta…

Come racconta il Daily Mail, Patricia non si aspettava nemmeno che a qualcuno venisse in mente di entrare in casa di notte, per derubare due persone anziane. Quando ha sentito che il suo cane di 12 anni abbaiava così forte da rischiare di svegliare tutto il vicinato, ha deciso di andare a controllare. L’ultima volta che era successo, aveva scoperto che un procione in cucina. Sì, proprio come nei telefilm americani tutti famiglia e stile di vita country. Ma stavolta non era così. (continua dopo la foto) Scese le scale e arrivata al piano di sotto, la 91enne è rimasta di stucco. Terrorizzata. Di fronte a lei, c’era un uomo, che era entrato in casa sua per derubarla. Ma anche quando il ladro ha visto lei è rimasto altrettanto scioccato: la donna era completamente nuda! Aveva solo una torcia accesa in mano. Dopo la denuncia e il caso che arriva ai giornali locali, ecco spuntare fuori i dettagli curiosi e divertenti. Il marito della donna, intervistato, ha raccontato l’intera vicenda alle televisioni del posto: “La mia Patricia ha sempre dormito nuda. Il ragazzo che l’ha vista poteva avere poco più di venti anni. È stato sicuramente uno choc per lui. Strano che non sia svenuto… Il giovane è rimasto impietrito e non è riuscito a fare una mossa o dire una parola, se non ‘Mi scusi, signora’ e poi è scappato”. (continua dopo le foto) 

{loadposition intext}


La polizia è riuscita rapidamente a catturare il criminale, grazie alla descrizione dettagliata della nonnina ‘nudista’. Il ladro, è un uomo di 28 anni, Joseph M. Parent. È stato denunciato e incarcerato per tentato furto e ora aspetta il processo. La signora Patricia ha poi riferito: “Sono orgogliosa del mio cane Pepper, che è riuscito a mettere in fuga il ladro, posso continuare a dormire sonni tranquilli.” Questo ladro non immaginava, che avrebbe dovuto affrontare una nonna più dissuasiva di qualsiasi antifurto.

Avevo già sentito parlare di abusi sulle persone di una certa età, ma non potevo crederci che accadeva in quei luoghi. Così, per togliermi ogni dubbio, ho deciso di mettere una videocamera nascosta, volevo registrare cosa succedeva lì dentro…

Pubblicato il alle ore 15:53 Ultima modifica il alle ore 08:40