La vostra relazione è destinata a durare? Solo se tra voi succedono queste 9 cose

La vostra relazione durerà per sempre? Sì, se entrambi siete pronti a farvi queste 9 promesse. L’amore è questione di scambio, di empatia, di fiducia, di accettazione. E anche di promesse, a quanto pare. Se nella vostra relazione succedono queste 9 cose, siete a cavallo. Vuol dire che la vostra relazione durerà… Pronti? Vediamo insieme quali promesse dovrebbero farsi a vicenda dei veri innamorati.

1) “Prometto di non vedere decine di puntate della nostra serie preferita quando tu sei a lavorare”. Vi sembra una promessa sciocca? Non lo è affatto. Vi state promettendo che avete intenzione di condividere qualcosa che vi piace molto. È una cosa importante. Vuol dire avere voglia di fare le cose insieme, soprattutto quelle preferite.
2) “Prometto che non diventerò sciatto ora che sono fidanzato (o fidanzata)”. È un errore che fanno un po’ tutti: quando sono nella fase di flirt, si fanno vedere tutti belli e in ghingheri poi, dopo qualche mese, ci si ammoscia e si iniziano a indossare anche magliette sporche (o il pigiama). No, ci vuole rispetto. Per l’altro e per se stessi. Sempre. Continua a leggere dopo la foto


3) “Prometto che non mi accanirò contro i tuoi genitori e parenti anche se non saranno come io vorrei che fossero”. Non c’è niente di peggio che non andare d’accordo con la famiglia, che si tratti della tua o di quella del partner. Non solo fa vivere male, ma rende anche la relazione di coppia più difficile e tesa.
4) “Prometto che non mi comporterò come un bambino e affronterò le difficoltà da persona adulta”. Anche in questo caso, meglio non dare nulla per scontato. Comunicare è importante. Dopo una lite bisogna parlare da persone adulte. Punto. Siete pronti a farvi questa promessa reciproca? Continua a leggere dopo la foto


5) “Prometto che non ordinerò cibo a portar via ogni singolo giorno della nostra vita”. Della serie: mi impegno a cucinare qualcosa, di tanto in tanto. Perché ti amo e ci tengo alla tua salute e mi piace investire tempo a fare cose per noi due.
6) “Prometto che, quando vorrai portarmi in qualche posto anche se io non vorrei venire, non avrò il muso e sarò al tuo fianco col sorriso”. Beh, vi diciamo quasi sempre. Metterci l’impegno è già un passo avanti… Si può fare, dai. Continua a leggere dopo la foto

{loadposition intext}

7) “Prometto che mi applicherò affinché la nostra casa non vada in malora. Leggi: eviterò di lasciare i piatti sporchi nel lavandino fin quando la casa non odorerà di discarica. Prometto che farò del mio meglio e farò del mio meglio anche quando non avrò la minima voglia di farlo”.
8) “Prometto che ti aiuterò a prendere le decisioni importanti e lo farò perché ho voglia di avere delle responsabilità comuni”. Ma quanto è bella questa promessa?
9) Ma la più bella è questa: “Prometto che in nessun caso ti tarperò le ali e farò di tutto perché tu possa continuare a crescere sotto tutti i punti di vista e farò di tutto perché tu diventi la persona che avevi voglia di diventare”. Nessun motivo egoistico ti tratterrà. Una promessa stupenda, che fa commuovere…

“Ciao amore, tienimi la mano”: l’addio del papà a Eric, travolto e ucciso dal trattore

Pubblicato il alle ore 13:27