“Mara…”. Giampiero Galeazzi si commuove in diretta per la sorpresa della Venier. Lacrime nello studio di Eleonora Daniele per i 73 anni di ‘Bisteccone’. Questo sì che è un bel regalo!

Altro che omone burbero e sulle sue: Giampiero Galeazzi è una persona sensibile e dotato di una grande umanità. Ma cosa è successo? Una telefonata a sorpresa in diretta tv ha commosso Giampiero Galeazzi che, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai1, stava ripercorrendo, a pochi giorni dal suo 73esimo compleanno, i momenti salienti della propria carriera.

L’amica Mara Venier gli ha rivolto parole di grande stima ed affetto: “In questo mondo non è sempre facile riuscire ad avere amicizie vere. Tra me e Giampiero c’è un’amicizia fraterna che va avanti da 25 anni, un’amicizia vera, costruita sul rispetto, sulla complicità, sulla voglia di stare insieme. Per me Giampiero è uno della mia famiglia. Sono alchimie magiche che capitano poche volte nella vita. Lui fa parte della mia vita e io faccio parte della sua. Ti voglio bene, amore mio”. (Continua dopo la foto)


A questo punto il volto storico del giornalismo sportivo, a quel punto, non è riuscito a trattenere le emozioni e si è commosso, ma senza perdere la vena umoristica che lo ha reso tanto benvoluto al pubblico italiano: “Mara, mi fai sempre commuovere… sei meglio di un panino, sei meglio di una cotoletta – ha detto Galeazzi – Devo dirti che mi hai cambiato la vita. Sembrava finito questo rapporto, dopo 20 anni ci siamo riuniti in trasmissione e siamo sempre gli stessi, sempre capaci di ballare sotto le stelle con una gamba sola”. (Continua dopo la foto)

Giampiero Galeazzi ha compiuto pochi giorni fa, precisamente il 18 maggio, i 73 anni di età . Quest’oggi il noto cronista sportivo di casa Rai, famoso per la sua voce rauca e per aver fatto vivere agli italiani alcuni degli eventi più memorabili di sempre, è stato in collegamento con gli studi di Storie Italiane, programma di Rai Uno condotto da Eleonora Daniele. “La festa che ho fatto due giorni fa sul Tevere, al Circolo Canottieri di Roma, mi ha commosso davvero tanto, ero così emozionato che non mi muovo più per via dell’umidità, grazie anche a voi per questa copertina speciale”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Presente alla grande festa anche l’amica di sempre, Mara Venier: “Ti voglio bene, auguri amore”. Fra i tanti ospiti noti anche l’attore Jerry Calà: “Giampiero è lo sport, è il cuore di Roma, gli auguro ancora tante telecronache”.

Ti potrebbe anche interessare: “Ho perso completamente sensibilità a una gamba”: Francesco Chiofalo dopo l’intervento

Pubblicato il alle ore 15:48