“Addio”. Pooh in lutto: il dolore di Riccardo Fogli e Roby Facchinetti

Proprio mentre andava in onda l’intervista di Roby Facchinetti (che è stata registrata nei giorni scorsi) nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, il cantante dei Pooh pubblicava sul suo profilo Instagram un commovente messaggio di addio. La storica band, difatti, ha dovuto salutare un suo grandissimo fan, Marco Rossetti. E Facchinetti ha scritto un lungo post di cordoglio per ricordare il giovane, morto per colpa di una grave malattia, che aveva anche sentito da poco per telefono.

“Ciao caro Marco – ha scritto – questa notte sei volato in cielo lasciando nel cuore di tutti noi un profondo dolore e un vuoto incolmabile. Non dimenticherò mai l’ultima nostra telefonata di pochi giorni fa, ma purtroppo quel tremendo male non ti ha risparmiato. Caro Marco, ti voglio ricordare come in questa nostra foto, scattata pochi mesi fa, prima di un concerto, sorridente con tanta voglia di vivere, questo eri tu! Sono vicino con tutto il mio affetto alla mamma Anna, al papà Gino e alla sorella Alessia. Fai buon viaggio nostro indimenticabile Marco”. (Continua dopo la foto)


Dopo Roby Facchinetti, anche Riccardo Fogli, storico membro dei Pooh tra il 1966 e il 1973, che dopo una lunga carriera solista è tornato nella band tra il 2015 e il 2016 per il cinquantesimo anniversario dalla nascita della band, ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Marco Rossetti con un messaggio affidato ai social network. (Continua dopo la foto)

L’ex concorrente dell’Isola dei Famosi, ospite nell’ultima puntata andata in onda di Domenica In, ha scritto su Instagram: “Non ci sono le parole per dire quello che ho nel cuore!!! Avrei voluto rivederti in prima fila come sempre. Grazie per tutti i giorni che hai passato INSIEME a noi… Ti voglio bene amico mio”. (Continua dopo foto e post)

https://www.instagram.com/p/BxC79DoJzT-/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/BxDHTGRhbR4/?utm_source=ig_embed

{loadposition intext}
Il giorno precedente alla triste notizia della scomparsa di Marco, Dodi Battagli ha ricordato sui social Valerio Negrini, paroliere e batterista italiano, noto per essere stato il fondatore e anche l’autore dei testi della maggior parte dei brani dei Pooh: “Oggi sarebbe stato il tuo compleanno… Ci manchi così tanto Valerio… Parleremo di te a Genova il prossimo 11 di giugno in occasione della 25esima edizione del Festival Internazionale di Poesia “Parole Spalancate 2019”.

Domenica In, lacrime in studio: Sabrina Salerno e Mara Venier non riescono a trattenersi. Tutto in diretta: il video

Pubblicato il alle ore 08:34 Ultima modifica il alle ore 13:16