Pasqua di sangue, otto esplosioni in chiese e hotel: 50 morti e centinaia di feriti

Pasqua di sangue, non c’è tregua neanche durante le feste religiose. Pasqua di sangue in Sri Lanka. Almeno sei esplosioni sono state segnalate in chiese e hotel. È quanto riferiscono i media internazionali evidenziando. Secondo quanto si legge sulla Bbc ci sarebbero almeno 50 morti e più di 200 feriti.

A essere prese di mira le chiese di Kochchikade, Katuwapitiya e Batticaloa e gli hotel Shangri La, Cinnamon Grand e Kingsbury, tutti a Colombo. La domenica di Pasqua è una delle feste principali del calendario cristiano. Le immagini sui social media hanno mostrato l’interno di una delle chiese – St Sebastian’s a Katuwapitiya – con il soffitto completamente distrutto e il sangue sui banchi. (continua dopo la foto)


Una serie di esplosioni simultanee, sei secondo le prime notizie, si è verificata in 3 hotel di lusso e 3 chiese durante le celebrazioni di Pasqua in Sri Lanka, causando morti e feriti. Alcuni media locali parlano di almeno 25 morti e 280 feriti ma le cifre sono molto discordanti. (Continua dopo la foto)

Tutte le esplosioni, almeno cinque, ma secondo alcune fonti sei o otto, si sono verificate alle 8.45 (le 4.30 in Italia).  Una si è verificata nella chiesa di Sant’Antonio nella capitale Colombo. Un’altra si è verificata a Katuwapitiya e un’altra a Katana, nell’ovest del Paese, una cinquantina di chilometri a nord della capitale. (Continua dopo la foto)

E ancora altre chiese sono state colpite a Negombo, appena fuori dalla capitale. Sono stati sicuramente colpiti anche lo Shangri-La Hotel e il Kingsbury Hotel a Colombo. Al momento sarebbero oltre duecento i feriti, secondo bilanci non ufficiali.

Notizia in aggiornamento

Pubblicato il alle ore 07:43 Ultima modifica il alle ore 07:56