Walter Nudo è stato operato. Pochi minuti fa il messaggio dall’ospedale

E’ andato tutto bene», fanno sapere dal suo staff in una nota. «Abbiamo eseguito tutti gli accertamenti – spiega il cardiochirurgo Marco Zanobini – per scoprire l’esatta causa delle ischemie. E’ stato necessario un piccolo intervento al cuore che si è risolto rapidamente e senza complicanze.

Seguirà una breve degenza di un paio di giorni e un periodo di convalescenza durante il quale dovrà seguire un programma di recupero concordato e molto personalizzato considerate le caratteristiche del paziente. Nel giro di breve tempo tornerà al 100 per cento alla sua vita, che comprende la ripresa della totale attività sportiva esattamente come prima dell’episodio». (Continua dopo la foto)


L’entourage di Walter Nudo ringrazia «l’ospedale Monzino,  tutto il suo staff e soprattutto il professore Zanobini e il professore Bartorelli per aver preso ‘a cuore’ il nostro Walter, che li chiama ‘angeli con la mascherina’. Ci teniamo in modo particolare – conclude la nota – a ringraziare tutte le persone che hanno avuto anche solo un pensiero per il nostro Walter: è stato un oceano d’amore che ci ha supportato in questo momento. Grazie! Come dice Walter: you guys rock». Ma ecco il commuovente messaggio dell’attore… (Continua dopo la foto)

“Ciao ragazzi, fatto… l’intervento è andato bene!
Ho un sacco di emozioni che in questo momento stanno attraversando il mio cuore! SONO COSÌ GRATO di aver ricevuto così tanto amore dalla mia famiglia, da vecchi amici, da nuovi amici, da persone che conoscevo appena, da persone che non ho mai incontrato…ma che non hanno esitato ad esserci con i loro pensieri e parole, a sostenermi ad accarezzare il mio cuore che in quel momento aveva bisogno di aiuto, riempiendolo a distanza, con l’amore avevano nei loro cuori!!! SONO COSI GRATO di aver vissuto un’esperienza così incredibile che mi ha dato la possibilità di conoscere e capire di più sulla vita, …di incontrare persone incredibili, dei veri eroi, sia in America che qui in Italia… che hanno studiato, fatto sacrifici, per capire e imparare tecniche, per poi dedicare la maggior parte del tempo della loro vita a migliorare e salvare la vita degli altri!” (Continua dopo la foto)

“Questa volta non ho incontrato solo medici e infermieri, che hanno tutti il massimo del mio rispetto… ma medici e infermieri che sistemano i cuori!!! Il nostro cuore non è solo un organo, E’ L’ ORGANO…quello che ci fa sentire la vita e soprattutto l’essenza di tutto: l’AMORE !!! Aggiustando la parte meccanica del cuore sono sicuro al 100 % in maniera indiretta, che questi “angeli con la mascherina“ fanno molto di più: danno la possibilità a tutti noi pazienti, di sistemare anche la nostra vita emozionale una volta per sempre! E infine ma non ultimo, SONO COSI GRATO a Dio che mi dà ogni giorno la possibilità di imparare qualcosa in più in questo meraviglioso viaggio che è la vita! Ora scusate …ma è stata una giornatina particolare ….vi lascio, c’ho un po’ di sonno! buona serata! Love you.”

Pubblicato il alle ore 01:18 Ultima modifica il alle ore 01:24