Camion impazzito viaggia contromano per evitare di essere sorpassato: video choc

Un camion viaggia a tutta velocità contromano per evitare di essere sorpassato. È successo in Spagna, precisamente ad Alcover (Terragona), e come raccontato da 20minutos.es i Mossos d’esquadra hanno denunciato il conducente dell’autocisterna per la guida spericolata. Il veicolo viaggiava su una strada molto stretta ad alta velocità e ha invaso la corsia opposta per evitare di essere sorpassato.

Il comportamento del guidatore, registrato in un video dal veicolo che stava guidando dietro di lui, mette in serio pericolo gli occupanti della macchina e le altre auto che circolavano nella direzione opposta. In un momento l’uomo è rientrato nella corsia e solo per pochi secondi è riuscito ad evitare un incidente frontale. I Mossos d’esquadra, il corpo di polizia regionale della regione autonoma spagnola della Catalogna, hanno confermato di aver denunciato l’uomo che si trovava alla guida dell’autocarro che trasportava materiale pericoloso. (Continua a leggere dopo la foto)


Il video girato dall’auto che viaggiava sulla strada che percorreva il camion è stato pubblicato dall’account ufficiale Twitter della polizia spagnola. Tantissimi i messaggi lasciati dai cittadini, spaventati e preoccupati per il comportamento assurdo del conducente. ”Dovrebbero ritirargli la patente immediatamente”, ”Sarebbe bello che tutti i telegiornali mandassero in onda questo video. Così forse certi guidatori ci penserebbero tre volte prima di commettere un’imprudenza come questa”. Il video è diventato virale sui social e in molti hanno chiesto una pena severissima per il conducente dell’autocarro che trasportava materiale pericoloso. (Continua a leggere dopo la foto)

Due chilometri contromano lungo la E45, tra l’Umbria e la Toscana. Nella serata del 28 marzo gli agenti della polizia stradale di Città di Castello hanno inseguito e fermato un camion con targa spagnola che a Valsavignone, in provincia di Arezzo, provenendo dalla vecchia Tiberina, ha imboccato la E45 prendendo la rampa verso nord. La corsia opposta, visto che doveva andare a sud. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Fermato dopo due chilometri all’altezza di un cantiere, prima che la situazione degenerasse. Patente revocata e mega multa (fino a 8mila euro) per il conducente e sequestro amministrativo del mezzo pesante. Sul viadotto Puleto, invece, un camion ha saltato il divieto di transito. Per farlo tornare indietro la strada è stata chiusa per qualche ora, in direzione sud.

Pamela Prati, giallo sul matrimonio: “Si è inventata tutto, il fidanzato non esiste”

Pubblicato il alle ore 10:03