Sophia Loren è stata ospite di Raffaella Carrà nella seconda puntata di ‘A raccontare comincia tu’. Un’intervista che ha ripercorso tutta la vita della grande attrice, dall’infanzia agli esordi nel cinema, dai successi professionali coronati con la vittoria del premio Oscar per il film ‘La ciociara’ all’amore per il produttore Carlo Ponti. E alla fine c’è scappato anche un ‘segreto’ della mitica Carrà. “La mia vita è stata un turbinìo di cose più grandi di me”, ha detto la Loren spiegando come nel tempo con costanza e pazienza si sia impegnata per migliorarsi sempre.
“Io mi arrangiavo a fare tutto, perché non sapevo fare niente. Però piano piano imparavo, assorbivo come una spugna. Ancora oggi ho voglia di fare, di imparare…”. Poi l’amore per il suo Carlo. “Un amore intoccabile”, ha sottolineato l’attrice a proposito del marito, produttore cinematografico conosciuto nel 1950 dopo un concorso di bellezza. (Continua dopo la foto)
Carlo Ponti e la Loren si sono sposati nel 1966 e dal loro amore sono nati due figli. “Io e Carlo Ponti ci siamo conosciuti ad un concorso di bellezza a Roma. Eravamo in un night club, mi sono seduta al tavolo, stavo mangiando e mi arrivò questo bigliettino se volevo partecipare a questo concorso. Nella giuria c’era lui, Carlo”. “Io sono arrivata seconda – ha ricordato ancora – Allora cominciammo a parlare e lui mi invitò nel suo ufficio. Io credevo fosse una sola, anche perché vidi che in quella via c’era la stazione della polizia. Poi però non era così”. (Continua dopo la foto)
Poi la chiacchierata con la Carrà è proseguita con il ricordo della famosa notte degli Oscar del 1999, quando pronunciò quel “Roberto!” per proclamare la vittoria di Benigni per il film ‘La vita è bella’ come miglior film. La Loren ha rivelato che prima che cominciasse si raccomandò con il regista toscano che, in caso di vittoria, avrebbe assolutamente dovuto evitare qualsiasi colpo di testa con lei sul palco: “Prima di fare quella cosa l’ho avvertito. Ricordavo tutte quelle cose che faceva. Non so come avrei reagito…”.
(Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
Alla fine, un piccolo scoop sui vizi di Raffaella Carrà. In chiusura ha manifestato la voglia di prendersi un bel caffè e la Loren ha colto l’occasione per svelare un segreto: “Vuoi fumare eh?”. Immediata la replica della conduttrice: “Non cominciare a parlare dei miei difetti… Mi vuoi sput…are davanti a tutta Italia?”. Il popolo di Twitter è ‘esploso’ dopo quella confessione: “Raffa che fuma dopo il caffè, una di noi. Niente di più bello”, “La Carrà fuma? E l’ossigeno per ballare dove lo piglia?”, si legge. E ancora “Si sente comunque che fuma la Carrà, ha la voce bassissima”.
Gf, Mila Suarez: “Non mi toccate le tette, sono appena rifatte”