“Mamma sta morendo”. A 4 anni le tiene la mano mentre lei va via per sempre

Un bambino di quattro anni teneva la mano della mamma mentre chiudeva gli occhi e moriva circondato dalla sua famiglia. Ad Ethan Turner era stato diagnosticata una rara forma di cancro, nel maggio del 2016. Soffriva di sintomi di stitichezza quando i medici trovarono un tumore allo stomaco, riferisce il Manchester Evening News. Nonostante abbia fatto la chemioterapia e la radioterapia, il tumore ha continuato a crescere e il giovane amante del Manchester City è morto a casa sabato 6 aprile.

La sua coraggiosa mamma Ashley Morgan, 25 anni, ora vuole rendere omaggio al suo meraviglioso figlio. Ogni anno a circa 60 bambini viene diagnosticato un rabdomiosarcoma nel Regno Unito. (Continua a leggere dopo la foto)


“Era l’ultima cosa che avremmo mai potuto immaginare”, ha detto Ashley. “Stava male  da settimane, quindi l’abbiamo portato all’ospedale dove gli hanno  dato dei clisteri, non migliorava ed urlava per tutta la casa per il dolore”.

“Poi ha smesso di andare in bagno completamente, così gli hanno fatto una scansione nella quale hanno riscontrato un tumore”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Ha fatto un paio di mesi di chemioterapia per provare a rimpicciolire il tumore che lo ha reso piuttosto malato e stordito, non era vita per un bambino di due anni”. Ha subito un’operazione per rimuovere il più possibile il tumore. A causa dell’età di Ethan e della forma di cancro che aveva, aveva bisogno di un tipo specializzato di radioterapia a fascio di protoni. L’unità a fascio di protoni di The Christie non fu completata fino al 2018, quindi Ethan fu inviato a Jacksonville in Florida per il trattamento. Ethan e la sua famiglia hanno trascorso 11 settimane negli Stati Uniti. “Dopo, è tornato a scuola, era felice e andava in vacanza”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Poi una nuova scansione  ha mostrato una ricaduta ed una nuova presenza del tumore. Il cancro si era diffuso alle sue cosce. “Ha intrapreso il suo trattamento nuovamente, era ancora felice e sorridente e non si è mai lamentato, era così forte”, ha aggiunto Ashley. Ha subito altri otto mesi di trattamento all’ospedale Christie, ma ha avuto una ricaduta nuovamente nel febbraio di quest’anno. Dopo che i medici hanno scoperto che il cancro si era diffuso ai polmoni, ha smesso di rispondere al trattamento. (Continua a leggere dopo la foto)

Ashley ha detto che Little Ethan ha chiesto di essere portato a casa. “Era dolorante ed era diventato sempre più difficile, ha detto ‘Voglio andare a casa mamma’. È morto serenamente la sera del 6 aprile, circondato dalla sua amorevole famiglia. “Mi ha tenuto la mano e ha chiuso gli occhi, eravamo tutti lì, non era spaventato”. (Continua a leggere dopo la foto)

Ashley ha detto: “Qualcosa di così semplice si è trasformato in qualcosa di così pericoloso e invito tutti i genitori a continuare a spingere i dottori se la costipazione del loro bambino non scompare”. È stata creata una pagina GoFundMe per aiutare a pagare le spese per i funerali del piccolo Ethan e una celebrazione del 5 ° compleanno per lui.


Pubblicato il alle ore 16:18