Isola dei famosi, ex concorrente condannato: 6 mesi di reclusione, l’accusa pesante

Federico Dolce è stato condannato a sei mesi di reclusione per truffa? Ecco cos’è successo e la verità. “L’ex Isolano del formato “Saranno Isolani” delL’Isola dei famosi, Federico Dolce, è stato condannato a sei mesi di reclusione. Il reato sembrerebbe essere quello della truffa.
Oltre alla reclusione, Federico Dolce è stato costretto a pagare 600 euro di multa per la sospensione condizionale della pena, 1300 euro di spese processuali e 10.000 euro per il risarcimento danni. Il totale si aggira intorno gli 11.900 euro.“

La notizia è stata lanciata da CatanzaroInforma.it, che scrive: “A dicembre 2013 l’imprenditore si è presentato ai carabinieri della Stazione di Catanzaro Lido per raccontare che qualche mese prima aveva iniziato la trattativa per la compravendita di un mezzo al prezzo concordato di € 8.000 con Federico Dolce’’. (Continua a leggere dopo la foto)


‘’Lo stesso Dolce aveva chiesto all’imprenditore di effettuare presso l’Aci la cessazione del mezzo al fine di poterlo portare in un altro Paese dell’Unione Europea. Ma al momento della consegna del mezzo Dolce non rispettava gli impegni economici presi. Convocato dai carabinieri, Dolce consegnava davanti ai militari un assegno di € 7.500 all’imprenditore, ma, portandolo all’incasso il titolo risultava scoperto per carenza fondi. Oggi, dopo 6 anni, l’imprenditore ha avuto ragione delle sue rimostranze davanti alla giustizia“. (Continua a leggere dopo la foto)

L’ex Isolano, nonché protagonista di Ex On The Beach, è entrato da pochi giorni negli Inked Vison, un gruppo di ragazzi tatuati che girano l’Italia. Nato nel 1985, Federico Dolce è un modello, ma anche attore e dj. Lo scrive lui stesso sul proprio profilo Instagram, in cui sono presenti scatti che ricalcano il perfetto identikit dell’indossatore. Capelli e barba biondissimi, sguardo ceruleo e fisico scolpito. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Origini italo-svedesi, è cresciuto a Catanzaro. La sua indole cosmopolita lo ha sempre portato lontano, infatti si è trasferito a Milano, dove vive e lavora.  Federico Dolce ha anche due figli, che ha sempre detto essere la gioia più grande e quanto di più buono è riuscito a fare nella sua vita.

“3 concorrenti sono gay, devo dirlo”. GF, Malgioglio ‘spiazza’ Barbara D’Urso

Pubblicato il alle ore 14:53