È una tipetta che sa il fatto suo, Lily Schooley di appena 6 anni. Nel tentativo (riuscito) di non andare a scuola non ha semplicemente falsato il termometro facendo finta di essere malata, ma ha elaborato un piano che farebbe gola persino ad uno 007. Cosa c’è di peggio di un brutto malanno al quale quasi tutti abbiamo dovuto sottostare? Parliamo della varicella, che costringe i poveri affetti a settimane di bolle, prurito e tante attenzioni (e perché no qualche regalo).
Insomma, la ragazzina ha deciso di prendersi gioco di tutti, insegnanti compresi e disegnarsi con un pennarello rosso un’infinità di bolle (tra l’altro molto ben fatte). La madre della piccola, Charlotte Schooley, di 34 anni, ha raccontato ai giornali che Lily aveva notato delle assenze in classe in relazione alla varicella, insomma, alcuni suoi amici avevano davvero preso il malanno e che sfruttando questo dato ha fatto finta di essere malata per saltare la verifica di ortografia alla quale non si sentiva pronta. (Continua dopo la foto)
Così la giovane ha preso in prestito un pennarello rosso per “fare i compiti” ed è tornata 10 minuti dopo sostenendo di avere un’eruzione cutanea molto brutta. Sia mamma Charlotte che papà David hanno subito capito il trucco e hanno dovuto soffocare le risate mentre minacciavano di portare Lily dal dottore, facendole rapidamente provare a strofinare le macchie. (Continua dopo le foto)
La piccola a quel punto, sentendo il nome del medico e di una ipotetica puntura, ha iniziato a strofinarsi la pelle ma c’era un problema: il pennarello rosso che aveva usato era indelebile! Naturalmente Lily il giorno dopo è andata a scuola e oltre a fare la verifica ha dovuto spiegare ai compagni di classe che i puntini sul suo corpo non erano affatto contagiosi. I genitori hanno scoperto l’arcano anche per un altro fatto, se vogliamo ancor più palese: Lily era stata una delle prime ad essersi beccata la varicella, quindi era praticamente impossibile che se la fosse presa di nuovo. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
“Io e mio marito abbiamo riso come pazzi – racconta Charlotte – Lei è scesa dal piano superiore e ci ha detto che era molto dispiaciuta ma per via della varicella il giorno successivo non sarebbe potuta andare a scuola”. La piccola si è subito rimangiata la parola, parlando di uno scherzo, solo quando i genitori le hanno detto: “Lily è molto grave se ti è venuto un rush cutaneo così velocemente, dobbiamo subito portarti dal medico”. Sì, è proprio una tipa tosta la mitica Lily.
Ti potrebbe anche interessare: Ha dolore agli occhi, va in ospedale e le trovano 4 api tra le palpebre. Si stavano nutrendo delle sue lacrime. Attenzione, immagini forti
fbq(‘track’, ‘STORIE’);