Ha dolore agli occhi, va in ospedale e le trovano 4 api tra le palpebre. Si stavano nutrendo delle sue lacrime. Attenzione, immagini forti

Sembra una vicenda uscita da un libro di Stephen King, invece è tutto vero. Macabra scoperta per un medico oftalmologo di Taiwan che ha trovato quattro api incastrate nell’occhio di una donna. Gli insetti riuscivano a vivere nutrendosi delle lacrime, sì avete letto bene, della signora. La paziente chiamata “He”, di circa 20 anni, stava facendo degli impacchi all’occhio presso un parente in quanto aveva dei dolori agli occhi, ma quando l’uomo le ha aperto le palpebre, gli insetti sono spuntati fuori e hanno spaventato tutti.

A quel punto la donna si è recata all’ospedale universitario di Fooyin, nella contea meridionale di Pingtung, a Taiwan, dove i medici hanno trovato i parassiti che si nutrivano sotto le sue palpebre gonfie, naturalmente infette. Alla signora He è stata riscontrata un’infezione batterica molto grave, senza dubbio a causa degli insetti che si nutrivano delle sue lacrime. Il dott. Hung Chi-ting, il capo dell’oftalmologia dell’ospedale, ha affermato che il caso della signora He è il “primo al mondo”. (Continua dopo la foto)


Le api “Nidificano vicino a tombe e alberi caduti, quindi è facile imbattersi in esse mentre si fanno escursioni in montagna”, ha detto il dott. Hung. La sig.ra He, che proviene dalla città portuale sudoccidentale di Kaohsiung, ha ricordato: “Stavamo visitando e riordinando la tomba di un parente e io ero accovacciata a tirare fuori le erbacce. Sentivo il vento soffiare nella mia faccia, poi ho sentito qualcosa nei miei occhi che pensavo fosse sabbia o sporcizia”. (Continua dopo la foto)

“Ho subito pulito l’occhio con dell’acqua – ha raccontato la donna – ma ha iniziato a farmi molto male durante la notte, un dolore talmente acuto che mi è venuta voglia di strapparlo”. Il dott. Hung ha detto in una conferenza stampa che le api hanno provocato alla sig.ra He una brutta cheratite – un’infezione batterica della pelle e infiammazione della cornea – soprattutto perché le api hanno avuto di rimanere nell’occhio per ben 4 ore. Secondo quanto riferito, gli insetti sono stati rimossi vivi. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Da quello che si sa, questo tipo di api (denominate “sudate”), vivono a più di 280 metri sul livello del mare e sono attratte dal sudore dei mammiferi, ma soprattutto sono attratte dai sali minerali che il corpo umano rilascia naturalmente (sudore e lacrime). A parte lo spavento, la signora He dopo qualche giorno è stata dimessa dall’ospedale e ora dovrebbe riprendersi completamente.

Ti potrebbe anche interessare: “Non riuscivamo più ad avere rapporti”. E la coppia uccide il figlio di due mesi

Pubblicato il alle ore 11:07