Si sveglia col pancione e partorisce dopo 45 minuti: “Non sapevo di essere incinta”

Una storia che ha dell’incredibile quella che arriva da Glasgow, in Scozia, e vede protagonista una ragazza di 19 anni, Emmalouise Leggate. È diventata mamma senza sapere di essere incinta. Come riporta Metro, la 19enne si è svegliata con il pancione e, dopo solo 45 minuti, ha partorito dando alla luce la sua bambina. Fino a quella mattina, Emmalouise era completamente ignara di quanto stesse per succedere.

Domanda più che lecita: come è stato possibile? Come ha fatto a non accorgersi di essere non solo in gravidanza ma addirittura di essere in procinto di partorire? Il motivo sta nella posizione del feto che prima dell’ultimo giorno di gravidanza era posizionato più in alto rispetto alla norma, salvo poi scendere improvvisamente al momento del parto che, come detto, è stato una vera sorpresa per questa 19enne scozzese. (Continua dopo la foto)


La prima ad accorgersi del pancione è stata la nonna, che l’ha immediatamente accompagnata in ospedale. Ma era già troppo tardi, perché il travaglio è terminato così rapidamente che Emmalouise non ha fatto nemmeno in tempo a varcare l’ingresso dell’ospedale e ha partorito nel parcheggio. “Quando sono salita in macchina – racconta solo oggi questa teenager – le contrazioni arrivavano ogni 2 minuti e poi mi si erano già rotte le acque”. (Continua dopo la foto)

“Avevano appena parcheggiato fuori dall’ospedale – continua Emmalouise – e mia nanna mi diceva: ‘Aspetta colo 5 minuti. Non puoi aspettare solo 5 minuti?’. Ma io proprio non potevo”, si legge su Metro. Quindi ha dato alla luce una bella bambina che è nata sana e ha poi chiamato Ciara, nel parcheggio dell’ospedale. “Mia nonna era sotto choc, ma anche al settimo cielo. Fermava le persone per strada e diceva ‘Questa è la mia pronipote, guardata che meraviglia’. In ogni caso sono stata proprio fortunata: è stata una ‘mattinata pazza’”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
“Non avevo fatto il test di gravidanza, non avevo sintomi, niente, niente di niente – dice ancora Emmalouise – non l’ho mai sentita calciare e non ho mai avuto alcun malessere tipico di chi aspetta un figlio. I medici non sono riusciti a spiegare perché non avevo il pancione nei mesi precedenti. Avevo solo preso un po’ di peso ma non ci avevo fatto caso. Mi hanno solamente detto che la bambina si era adagiata nella parte bassa della schiena. Per quel che riguarda l’interruzione del ciclo, credevo dipendesse dalla pillola”. La piccola oggi ha 8 mesi e sta benissimo.

“Non riuscivamo più ad avere rapporti”. E la coppia uccide il figlio di due mesi

Pubblicato il alle ore 08:35 Ultima modifica il alle ore 17:51