18 mesi, morta così: strangolata nel suo lettino. Mamma e papà non si danno pace

Morta a 18 mesi nel suo lettino, strangolata dal cavo del baby monitor. Una vera tragedia quella avvenuta a Shipdham, vicino a Dereham, nella contea di Norfolk, Regno Unito. Doveva essere uno strumento che avrebbe aiutato la famiglia a tenerla al sicuro, invece è stato proprio a causa di quell’oggetto che Jessica Lacey, questo il nome della piccola, è deceduta a un anno e mezzo di vita. La bimba si trovava nel lettino, dove era stato messo il baby monitor Motorola, quando la mamma si è accorta che qualcosa non andava.

In quel momento Danielle Duggan era in cucina e ha notato che il monitor della baby camera aveva improvvisamente cambiato posizione. È quindi andata subito nella cameretta della bambina a controllare il dispositivo ma le se è presentata di fronte una scena scioccante: il cavo dello strumento era intorno al collo della sua bambina, ormai priva di sensi. (Continua dopo la foto)


Come riporta il Daily Mail, Danielle e il marito Jason hanno subito portato la piccola Jessica in ospedale, ma purtroppo i medici non hanno potuto far niente per salvare la loro bambina. Non è chiaro come la bimba abbia potuto prendere il monitor, che è sempre stato in un posto sicuro e nascosto, racconta la donna, distrutta dal dolore e ancora incredula per la disgrazia. Per oltre un anno Jessica ha dormito con quel dispositivo senza che succedesse niente, dice. (Continua dopo la foto)

“Abbiamo pagato 150 sterline per quell’equipaggiamento che avrebbe dovuto tenere in sicurezza nostra figlia. Non sappiamo come sia successo”. Poi ha continuato dicendo: “Le persone sono sempre state spaventate dai cavi tenuti vicino alle culle. Noi avevamo tutto in sicurezza, non sappiamo come Jessica abbia potuto raggiungere quel cavo”. Il sistema, stando a quanto dichiarato dai genitori, avrebbe dovuto disconnettersi immediatamente o almeno avvisare per movimenti anomali ma invece tutto è rimasto tranquillo.(Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Il coroner che ha effettuato l’autopsia sul corpo della piccola ha confermato: è morta perché il cavo del baby monitor le ha costretto il collo soffocandola e quindi strangolandola. Le autorità di Norfolk hanno aperto un’indagine e già ascoltato i genitori di Jessica, che hanno deciso di raccontare la loro storia della loro per allertare tutti i genitori ed evitare che simili tragedie possano ripetersi. Il loro dolore è devastante, ma hanno deciso di fare qualcosa perché la morte della loro bambina non sia vana e hanno avviato una raccolta fondi attraverso la quale aiutare il sistema di ambulanze della zona.

11 anni, infila 70 calamite nel pene: “Volevo vedere cosa succedeva”

Pubblicato il alle ore 09:13