Muore schiacciato da una lastra di acciaio. Aveva 25 anni

Schiacciato da una lastra di acciaio durante l’orario di lavoro. È morto così a soli 25 anni Jurica Pinta, operaio dell’azienda IM di origini croate da anni residente in Italia, più precisamente a Polcenigo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane stava saldando una pesante lastra d’acciaio che, per cause ancora in via di accertamento, gli è improvvisamente piombata addosso durante la fase di puntellatura ed è rimasto schiacciato. (Continua dopo la foto)  

A lanciare l’allarme sono stati i colleghi, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Quando i sanitari del 118 sono giunti sul luogo della tragedia, non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso, causato dalle ferite troppo profonde riportate.  (Continua dopo la foto)


Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuocoe il medico legale. Nel frattempo, sia la lastra che il macchinario sono stati sequestrati, mentre la salma del 25enne è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale civile di Pordenone, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. (Continua dopo la foto)

Classe 1994, Jurica era dipendente di una cooperativa di Codroipo, in provincia di Udine, e stamani era impegnato in vari lavori di manutenzione nello stabilimento della IM, una azienda che opera nella pedemontana pordenonese.

Pubblicato il alle ore 00:02