Salvano dai ghiacci un cane, ma una volta in auto scoprono che è un lupo

Comprensibile la paura, una volta scoperto che nella loro auto non c’era un semplice (grande) cane ma un gigantesco lupo. Sembra uscita da una incredibile favola, la vicenda capitata a tre operai edili che ieri, mentre erano al lavoro, sono stati protagonisti di un salvataggio del tutto particolare. Siamo in una remota località dell’Estonia quando Rando Kartsepp, Robin Sillamae, e Erki Vali, questi i loro nomi, si sono accorti di qualcosa che si muoveva in un bacino artificiale ghiacciato, poco distante.

Incuriositi, si erano avvicinati e avevano visto quello che sembrava un cane mentre cercava disperatamente di liberarsi da quell’acqua ricoperta di ghiaccio. Nuotava come poteva e ormai, sembrava ridotto allo stremo. Accorsi immediatamente sul posto, i tre erano riusciti a recuperare l’animale ed a portarlo finalmente all’asciutto, dove avevano cominciato a massaggiarlo e ad asciugarlo con degli asciugamani di fortuna. (Continua dopo la foto)


Ma non avevano capito bene, evidentemente. Il “cane” era completamente ricoperto dai ghiaccioli ma, piano piano, sembrava riprendersi. Poi, lo avevano caricato in auto e chiamato i soccorsi. Nel frattempo, avevano anche avuto modo di osservare meglio l’animale e un dubbio aveva cominciato ad insinuarsi. E’ un cane o un lupo? Dal canto suo, il sopravvissuto, non aveva fatto un fiato. Docile come un agnellino, si era fatto asciugare, scaldare e ora se ne stava lì, accucciato dentro l’auto come se fosse la cosa più normale di questo mondo. (Continua dopo la foto)

“Era calmo, si era appoggiato sulle mie gambe e si era persino addormentato”, ricorda Kartseep nel suo racconto al quotidiano locale Postmees. Una volta in clinica, i veterinari avevano subito capito che quello ritenuto un cane, in realtà era un lupo. La forte ipotermia lo aveva debilitato. Preoccupati per il suo stato, i medici avevano inziato subito le cure. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Poi, dopo qualche ora, i primi miglioramenti. Il lupo si stava rimettendo in forze. La guarigione sembrava procedere così rapidamente che, presto, sarebbe stato rilasciato in natura. Insomma, 3 uomini volenterosi e buoni, sono riusciti nell’impresa di avvicinare un lupo, mammifero aggressivo ma intelligente, dotato di muscoli forti e zanne affilatissime e persino di salvarlo. Una storia in più da raccontare ai loro nipoti.

Ti potrebbe anche interessare: Carolyn Smith ha vinto la battaglia contro il cancro. La sua prima reazione è commovente

Pubblicato il alle ore 17:40