Fa benzina, dimentica la moglie al distributore e lo ricorda dopo 100 chilometri

Dire che era sovrappensiero mentre al distributore faceva benzina alla sua auto sarebbe dire poco: dopo aver fatto il pieno, si è completamente dimenticato della moglie ed è ripartito. Si è accorto della sua assenza cento chilometri più avanti. E solo perché lei, rimasta spiazzata e a piedi alla stazione di servizio, lo ha chiamato al telefono. Protagonista di questa storia che ha fatto ben presto il giro di siti e quotidiani un uomo di circa 80 anni che viaggiava anche con il figlio. Che evidentemente era troppo preso dal videogame per rendersi conto che dopo la sosta la madre non era più salita in auto.

Durante il rifornimento di carburante, la donna, che era seduta nel sedile posteriore, era infatti scesa per comprare un pacco di biscotti. Immaginate la sorpresa all’uscita dell’autogrill, quando dopo aver guardato a destra e sinistra si è accorta che marito e figlio si erano praticamente volatilizzati. (Continua dopo la foto)


“Ma dove sei?”, ha detto al marito al telefono quando finalmente è riuscita a parlarci. Pare infatti che l’uomo abbia risposto solo dopo diverse chiamate. E certamente il figlio, che sedeva accanto a lui, non è stato d’aiuto perché, come detto, era ipnotizzato dal videogioco con cui stava giocando durante il viaggio in auto con i genitori. Insomma, dopo aver percorso la bellezza di cento chilometri, l’80enne si è reso conto della ‘dimenticanza’. (Continua dopo la foto)

È quindi uscito dall’autostrada e andato a riprendere la donna. Che era furiosa, stando a quanto raccontato dai poliziotti, intervenuti sul posto perché allertati dalla signora che non riusciva a mettersi in contatto col marito. “Lei era davvero furibonda – ha dichiarato un agente – Non si capacitava della distrazione del marito. Era arrabbiatissima, ma non c’è stata nessuna aggressione fisica…”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Una storia curiosa che però non è unica. Qualche mese fa era finita su tutti i giornali quella con protagonista un altro anziano che aveva dimenticato la moglie sull’autostrada A24 Roma L’Aquila. In quel caso la donna era scesa dall’auto per andare in bagno e una volta tornata sul piazzale della stazione di servizio si era accorta che marito e macchina non c’erano più. Era già ripartito verso Roma e quando lei lo ha raggiunto al telefonino ha preso coscienza del fatto ed è tornato indietro a prenderla.

Bimbo di 4 mesi vomita: la maestra lo picchia fino a renderlo cieco

Pubblicato il alle ore 11:34