Bimbo di 4 mesi vomita: la maestra lo picchia fino a renderlo cieco

Un altro caso choc di violenza sui bambini arriva da un asilo del Kansas. Di Olathe, per la precisione, dove una giovane maestra, Paige Hatfield, 27 anni, è stata arrestata con l’accusa di aver picchiato un bimbo provocandogli danni permanenti al cervello fino a renderlo cieco. Gilbert Kingston, questo il nome del piccolo di soli 4 mesi, ha riportato un grave trauma cranico e ora dovrà convivere per sempre con la cecità. Secondo le ricostruzioni, a scatenare la violenza inaudita dell’insegnante sarebbe stato un problema di salute accusato dal bimbo. Il piccolo Gilbert si è sentito male e ha iniziato a vomitare.

È stato a quel punto che la Hatfield avrebbe perso la testa e si sarebbe scagliata contro di lui picchiandolo con violenza. La donna è stata arrestata e ora dovrà rispondere dell’accusa di lesioni gravi. Ma dalle indagini è emerso un altro particolare choc: non aveva alcuna autorizzazione a lavorare come insegnante. All’insaputa delle famiglie, dunque, l’asilo dei lei gestito era abusivo. (Continua dopo la foto)


L’episodio raccapricciante avvenuto in quella scuola di Olathe risale al 2017. La mamma di Gilbert Kingston, Ashleigh Garcia, ha raccontato alla stampa locale l’incubo che il figlio ha dovuto attraversare dopo quelle percosse. “Abbiamo trascorso 18 giorni in terapia intensiva, pregando che passasse tutto – ha confidato la donna – Ma i medici ci hanno detto che Gilbert non sarà mai più lo stesso bimbo di prima”. (Continua dopo la foto)

“Abbiamo dovuto sopportare e accettare che il bambino che stavamo portando a casa non era il bambino che ho lasciato all’asilo quel giorno. Ci sono momenti in cui è davvero difficile andare avanti”, si è sfogata ancora mamma Ashleigh, disperata, nell’intervista rilasciata ai media locali. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
I dottori del Children’s Merci Hospital dove è stato ricoverato il piccolo, sono certi che il bambino “ha subito un trauma cranico causato da violenti colpi fisici non accidentali, derivanti da una violenza estrema”. Paige Hatfield, come detto, è stata arrestata dalla polizia di Olathe e ora è sotto processo per lesioni gravissime.

Stupra un bimbo di 3 mesi. I detenuti lo aspettano in carcere: ecco cosa è successo

fbq(‘track’, ‘STORIE’);

Pubblicato il alle ore 10:20 Ultima modifica il alle ore 08:50