Scambia una bomboletta di poliuretano espanso con quella della lacca, una signora si presenta così al pronto soccorso

Dite la verità: vi sarà capitato di scambiare il sale con lo zucchero. Maledetta distrazione. A qualcuno sarà anche successo di aver confuso l’olio con l’aceto. Fretta, disattenzione, pensieri. Di esempi ce ne sono diversi, anche coi prodotti da bagno e di bellezza, ma quello che è successo a questa donna di cui non si conoscono le generalità è ben diverso. È dovuta correre al pronto soccorso, dove è stata scattata questa foto. Tutto per una “svista” che l’ha fatta subito catapultare su tutti i siti e quotidiani del mondo.

L’espressione crucciata della signora la dice lunga, quello che per errore si è ritrovata in testa (e sui vestiti, come mostra lo scatto diventato ben presto virale) un po’ meno. Un’acconciatura a dir poco stravagante. Ma cosa le è successo? Semplice: voleva fissare i suoi capelli con la lacca, ma deve aver fatto confusione con le bombolette e scambiato quella che contiene il prodotto tanto usato dalle donne con quella di poliuretano espanso. (Continua dopo la foto)


Premessa: cos’è il poliuretano espanso. Intanto non è certo un prodotto che si può usare in testa. È un materiale sintetico ottenuto per mezzo della reazione chimica di due agenti che negli ultimi anni viene molto usato per realizzare vari tipi di oggetti. Dalla sella del motorino ad alcune suole per le calzature, e viene spesso impiegato per l’isolamento termico delle abitazioni. (Continua dopo la foto)

Ora, è chiaro che questa signora era sicura che la bomboletta che aveva preso in mano era quella della lacca, prodotto comunissimo e molto utile che consente di fissare i capelli per ore senza che si affloscino, e chissà come mai aveva a portata di mano quella del poliuretano espanso, fatto sta che è dovuta recarsi in ospedale dopo che la schiuma l’ha ridotta in questo stato. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
A primo impatto la foto fa sorridere, ma dall’espressione della signora seduta al pronto soccorso si percepisce anche la sua preoccupazione. Tutta quella schiuma sopra la testa e sopra i vestiti, la faccia triste e i capelli… Beh, povera: senza volerlo ha ottenuto un’acconciatura leggermente troppo “fissata”. Nulla di irrimediabile, ma pensate allo spavento di quando si è accorta che aveva sbagliato bomboletta. Da quel che si sa, i medici si sono occupati di lei ed è tutto tornato alla normalità. E i suoi capelli? Anche, ma sono stati rasati…

Se sottovaluti il Karma, sbagli: il male che fai, ti tornerà indietro tre volte

Pubblicato il alle ore 11:38