Conoscere i segni zodiacali, le loro caratteristiche e il loro significato può rendere la vita più semplice. Può far emergere componenti caratteriali latenti e può influenzare il modo di rapportarsi con gli altri. Secondo lo zodiaco, infatti, ogni persona ha delle peculiarità che determinano alcuni comportamenti delle persone. Queste caratteristiche dipendono dal periodo in cui è attraversato dal Sole e dal pianeta dal quale è governato.
Troviamo, quindi, segni zodiacali che denotano un carattere più aperto come i Gemelli e il Leone e segni più chiusi come il Capricorno e il Sagittario. Possiamo trovare segni zodiacali che amano la compagnia come l’Acquario e altri che amano la solitudine come il Cancro; segni che amano con grande passione come lo Scorpione e segni gelosi come il Toro. Abbinamenti di segni che in una relazione amorosa fanno scintille e coppie che sarebbe meglio non si incontrassero mai. Segni malvagi e buoni, anche in questo caso l’astrologia può venirci incontro. Ecco la classifica dei segni, dal più buono al più cattivo. (Continua a leggere dopo la foto)
1. Acquario. Avete vinto! Siete il segno più gentile. Odiate gli scontri e alzare la voce. Ma se vi provochiamo non vi lasciate mettere sotto. Quello che vi definisce? Siete sempre positivi e all’ascolto degli altri.
2. Vergine. Siete quasi i più gentili. Il vostro buon umore e il vostro rispetto per gli altri giustificano questa posizione in classifica. Invece, siete abbastanza permalosi quando la gente diventa troppo curiosa della vostra vita privata. Di fronte a questa situazione potete diventare più cattivi, in modo da far capire ai vostri “nemici” che non devono provocare, senza però litigare.
3. Bilancia. Un segno un po’ meno tollerante rispetto ad Acquario e Vergine ma che ama sentire di essere sempre nel giusto, ragion per cui raramente si troverà a fare torti consapevolmente.
4. Sagittario. Le persone nate sotto il segno del Sagittario, in generale, hanno un buon temperamento, ma non lasciatevi ingannare. Possono innervosirsi molto facilmente! E una volta che questo accade, non esiteranno ad aprire il cassetto per tirare fuori tutto ciò che è negativo nella persona che affrontano. A volte possono fare una montagna da un granello di sabbia, motivo per cui possono diventare irritabili spesso. La cosa buona di loro è che non sono troppo dispettosi (a priori) e dimenticano facilmente i piccoli incidenti, o almeno ci provano. (Continua a leggere dopo la foto)
5. Toro. Ci sono poche persone nell’intero oroscopo che sono testarde come il Toro. Inoltre, quando un’idea gli si mette in testa, possono provocare gli altri per ottenere quello che vogliono di più. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, lo fanno senza malizia, devi solo fare attenzione quando li contraddici. Una cosa che molte persone non supportano di questo segno, è che non riconoscono un errore anche se sanno che hanno torto. Inoltre, preferiscono che gli altri si scusino anche se sono colpevoli.
6. Ariete. È un segno zodiacale comunemente noto per la sua grande testardaggine. Rispetto al Toro, che se la fa passare molto più in fretta, l’Ariete può essere più vendicativo.
7. Leone. Le persone di questo segno sono ‘mutevoli, perché a seconda del giorno, possono essere molto generosi o abbastanza crudeli. Odiano tremendamente che le persone lo contraddicano, soprattutto, mostrando che loro hanno sbagliato. Sono molto autoritari e preferiscono comandare tutti, essendo come una specie di leader dittatoriale. Per un fatto semplice e insignificante, sono in grado di cercare l’ argomento più convincente per mettere tutti contro qualcuno, senza preavviso.
8. Gemelli. Con i vostri cari siete dolci e teneri ma quando qualcosa non va, siete molto sulla difensiva e avete l’impressione che la gente vi tratti male, che vi vogliano nuocere. Risultato, siete insopportabili. Con voi è tutto nero o bianco, e quando è nero può causare casini.
9. Capricorno. Il brutto lato di questo segno zodiacale è l’orgoglio. Quando qualcosa non vi conviene, diventate cattivi senza pietà. Un attitudine odiosa che giustifica tranquillamente questa posizione in classifica. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
10. I Pesci hanno una personalità a volte apparentemente schizofrenica, similmente ai Gemelli, possono essere grandissimi amici ma anche fare grossi danni se pensano di poterne ricavare qualcosa di utile. Inoltre rispetto ai Gemelli, che cedono al lato oscuro quasi unicamente per un utile, i Pesci talvolta possono farlo anche solo per divertimento.
11. Cancro. Quando i nati sotto il segno del Cancro sentono che qualcuno ha gli ha fatto male o ha giocato con loro, diventano individui tossici. Hanno un’ottima capacità di vendetta perché hanno un lato oscuro nascosto della loro personalità. Possono ferire alcune persone e provocare discussioni pesanti.
12. Scorpione. Ecco il segno zodiacale più malvagio. Quando diventano nervosi, è meglio stare lontani da loro perché possono essere molto crudeli e ferire chi li circonda, anche se la discussione non ha nulla a che fare con loro. Se siete del segno dello Scorpione siete selvaggi che si calmano solo raramente e non ve ne frega niente della gente intorno a voi. Peggio ancora, la parola “scusa” non fa parte del vostro vocabolario. Congratulazioni.