La doccia tutti i giorni, lavarsi i denti subito dopo il pasto e altre 8 abitudini che è meglio cambiare subito…


Fai la doccia ogni mattina e poi ti bevi un bel caffè? Sbagliato! Hai commesso già ben due errori. Ci sono abitudini che sono nocive e che giorno dopo giorno ci danneggiano. Respirate bene e leggetevi la lista senza pregiudizi. Poi, alla fine , deciderete quale abitudine cambiare…

Bere troppo caffè. Il primo caffè della mattina è sacro, il secondo e il terzo possono servire, soprattutto dopo pranzo. Ma dopo il quarto, stop!  4 sono il massimo dei caffè consentiti:in base allo studio della Mayo Clinic Proceedings, più di 4 caffè al giorno aumentano del 56% il rischio di morte precoce;

La doccia ogni giorno fa male alla pelle: fa persino insorgere infezioni, per non parlare della secchezza e delle screpolature. E chi lo avrebbe  mai detto? (continua dopo la foto)







Trascorrere molte ore davanti al computer danneggia la vista. Per troppe si intende più di 4/5.

Mangiarsi le unghie. La mamma ce lo ha sempre detto, ma ora a confermarlo è la scienza. Oltre che antiestetico, danneggia le gengive, la gola e, udite udite, anche lo stomaco.

Mangiare in fretta fa male. Innanzitutto fa ingrassare, ma soprattutto aumenta il rischio di diabete: i ricercatori dell’Associazione italiana di Dietetica consigliano di impiegare almeno 60 minuti per pranzo e cena. Sempre ad averceli…

Questa poi… Perché anche lavarsi i denti subito dopo aver mangiato è un grave errore. Dovete attendere almeno mezz’ora altrimenti si rischia di compromette lo smalto protettivo che, subito dopo il pasto, è indebolito dagli acidi egli zuccheri contenuti nei cibi. (continua dopo la foto)




Andare a letto senza togliersi il trucco fa malissimo alla pelle. Donne, se temete che il vostro partner fugga a gambe levate alla vista di voi struccate, non è l’uomo che fa per voi.

Dormire con le lenti a contatto aumenta notevolmente il rischio di infezioni, nella migliore delle ipotesi. Nella peggiori potreste compromettere la vista in modo permanente. (Continua dopo la foto)


Dormire con lo smartphone acceso accanto impedisce di riposare veramente: il cervello resta comunque attivo. E su, non ci vuol tanto a spegnerlo (il telefono)?

Digiunare a colazione fa male al cuore e pure all’organismo che, dopo il lungo digiuno della notte, ha bisogno di carburante per affrontare la giornata.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it

Keeping sharing simple...