Una sorella è più di un familiare o di un’amica. È metà del proprio cuore

“Stesso cuore, stessa pelle” questo è il patto tra sorelle, anime che mai potrà dividere la realtà. Di questo vogliamo parlarvi. Di questa speciale unione che fa di due  corpi un’anima sola.

L’unione che si stabilisce con una sorella supera qualsiasi relazione. È una connessione emotiva, biologica e intima, così esclusiva che chiunque abbia la fortuna di avere una sorella, sa perfettamente che è un tesoro autentico che va preservato.

Non vi sono loro o divisioni fra sorelle che non possano essere appianate con il tempo. Spesso basta una telefonata a rimettere le cose sul giusto binario, ed irritazioni e discordie diventano acqua passata. (Continua dopo la foto)


Una sorella ha spesso una personalità completamente differente, un carattere opposto a quello dell’altra. Una sorella è sia il tuo specchio, che l’opposto.

Ribelli o scapestrate,  calme come un lago senza un soffio di vento, non occorre avere lo stesso carattere per essere di completo supporto, anzi. (Continua dopo la foto)

Non occorretà dare troppe spiegazioni. Una sorella ha l’intuito per capire al volo anche senza parole.

Non importa se a dividere sarà un oceano e se le vicende della vita hanno messo migliaia di chilometri di distanza.

Sai bene quanto me qual è il valore dell’affetto di una sorella: non c’è nulla di simile in questo mondo. (Continua dopo la foto)

Una sorella non rinuncerà a dire la propria opinione, anche se a prima vista potrebbe apparire scomoda. Perché una sorella non ha alcun obbligo di essere condiscendente o addirittura di compiacerci con false convenzioni.

Sa benissimo che la sincerità fa parte di questo legame familiare ed è senza dubbio questo che lei onora in ogni istante. Una sorella sa essere qualcosa in più di una amica, e qualcosa di diverso rispetto ad un genitore.

Come diavolo si fa a riassumere una sorella in tre minuti? E’ il tuo gemello e il tuo opposto. E il tuo compagno costante e il tuo concorrente. E’ il tuo migliore amico e la più grande stronza in tutto il mondo. E’ tutto ciò che desideri che possa essere e tutto ciò che desideri che non sia.

Pubblicato il alle ore 15:41 Ultima modifica il alle ore 16:01