Grande Fratello, la fine di un’era: dopo 18 anni la casa viene demolita

Il Grande Fratello giunge ad una svolta clamorosa quanto triste. L’edizione britannica del reality è stata ufficialmente cancellata dalla tv, la casa verrà demolita.

E mentre in Italia continua ad andare in onda la dodicesima edizione del Grande Fratello Vip 2018, in Gran Bretagna i fan piangono per l’ultimo atto del reality che ha ufficialmente chiuso la sua storia in TV. Dopo 18 anni, nello studio Elstree la casa sta per essere demolita, le foto aeree del sito ufficiale mostrano una squadra che demolisce la casa che ospitava i concorrenti in competizione nel reality show.

La decisione è stata presa dopo che gli autori del canale Channel 5 hanno deciso di tagliare fuori il reality dal loro canale. I conduttori Emma Willis e Rylan Clark Neal, commossi hanno salutato la casa dopo la puntata finale di novembre dell’ultima edizione, vinta da Cameron Cole. (Continua dopo la foto)


La conduttrice Emma di 42 anni ha iniziato a piangere non appena lo spettacolo era iniziato, la donna conduce il programma dal 2013 e così le sono scese le lacrime mentre registrava un messaggio speciale ai fan prima che la finale andasse in onda.

La clip è stata condivisa dall’account Twitter del reality e la conduttrice ha dichiarato: “La nostra ultima finale in assoluto, sicuramente su Canale 5. È davvero difficile sapere cosa accadrà, è impossibile sapere cosa succederà nello show perché tutto può accadere. L’unica cosa certa al momento è che lo spettacolo è finito”. (Continua dopo la foto)

E così, i capi del consiglio si sono rifiutati di autorizzare nuovamente la messa in onda del reality nonostante gli autori del programma avevano chiesto di posticipare la loro scelta fino alla fine dell’anno prossimo, ma hanno ricevuto un no secco.

La famosa casa si trova in Elstree Studios,Borehamwood, e ha ospitato il reality show e la sua versione con le celebrità per anni. La demolizione è cominciata questa settimana e procedono con i lavori di smantellamento, nelle foto si vede la piscina della casa ancora intatta con addirittura dei salvagenti utilizzati nella puntata finale. Il giardino era ancora intatto, con erba finta, sedie a sdraio e una piscina ancora sul posto ma gli addetti ai lavori hanno affermato che la casa sarà completamente demolita nelle prossime settimane. (Continua dopo la foto)

Una fonte locale ha riferito: “La compagnia di produzione del Grande Fratello possiede la casa, ma gli Elstree Studios possiedono la terra, quindi la casa deve essere smantellata. Lo spettacolo è stato cancellato ufficialmente”. Tutti sono convinti che il reality non si davvero finito ma semplicemente si troverà una casa su un altro canale, per il momento quella utilizzata per 18 anni deve essere urgentemente spazzata via. Alcune parti dell’edificio erano in uno stato scheletrico, con solo le impalcature lasciate, gli scatti aerei mostrano lo spazio che un tempo ospitava una passerella, una zona per il pubblico, un’area stampa, la porta principale della casa è squarciata e vuota. (Continua dopo la foto)

Tornando in Italia, ieri è andata in onda la puntata speciale del Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi, abbiamo conosciuto il secondo finalista e, come in tanti hanno previsto, è toccato a Francesco Monte. A deciderlo sono stati i suoi coinquilini che l’hanno scelto contro la sua fidanzata Giulia Salemi. Jane Alexander invece è stata eliminata contro Walter Nudo e al televoto sono finiti Walter Nudo, Stefano Sala e Martina Hamdy.

Pubblicato il alle ore 22:14 Ultima modifica il alle ore 22:16