Se sul fronte politico il personaggio del momento, che lo si ami o lo si odi, è il neo ministro dell’Interno Matteo Salvini, l’etere ha incoronato di recente proprio la first lady Elisa Isoardi come sua regina. In origine erano state le parole in cui la giornalista annunciava di voler tenere un profilo basso per non disturbare la carriera del compagno in un momento così delicato a provocare un piccolo putiferio virtuale. Poi era stata la volta delle immagini che mostravano Elisa intenta a stirare le camice del suo fidanzato. Anche lì, apriti cielo: per alcuni “l’esempio perfetto della donna sottomessa all’uomo”. Per altri, un’immagine dolce e molto sincera. In ogni caso, insomma, la banalità non sembra proprio di casa in questi ultimi mesi per la coppia. Dal prossimo 10 settembre Elisa condurrà ‘La prova del cuoco’ nelle mani della 35/enne ex modella che già lo aveva condotto nel 2008, quando Antonella aveva dovuto prendersi una pausa per la gravidanza. (Continua dopo la foto)
«È una grande sfida e se dovessi definirla con una parola direi discontinuità – dice Elisa – Antonella mi ha dato dei consigli ma il primo e più importante è stato ‘fai di testa tuà, per me quindi sarà una grande festa della cucina». In onda dal 2000 ‘La prova del cuocò ha aperto la scia ai programmi della filiera gastronomica. Prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, anche la nuova edizione (che durerà un paio d’ore, una mezzoretta in più rispetto a quelle precedenti, dalle 11,40 alle 13,30). (Continua dopo la foto)
Prevede contest culinari, rubriche specifiche, gare tra i fornelli. «Mi piace il cibo, mia nonna era una cuoca e mia mamma aveva un ristorante – afferma Isoardi – Mi piace provare tutte le cucine del mondo, così come mi piacciono tutte le culture».«Se so cucinare? Lo faccio, gli altri mangiano e nessuno è mai morto avvelenato e sì, cucino anche per Matteo, è ovvio che se faccio da mangiare e lui c’è cucino anche per lui», continua Elisa, da alcuni anni compagna di Matteo Salvini, vicepremier, ministro dell’Interno e leader della Lega Nord. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}Un rapporto che pare vada benissimo, nonostante ogni tanto si vocifera di crisi. Ma dell’argomento la conduttrice televisiva, elegantissima oggi in pantaloni scuri e camicia verde come i suoi occhi, preferisce parlare il meno possibile. Al punto da eludere anche la domanda sul piatto preferito di Matteo. «Chiedetelo a lui», è stata la risposta. Inutile sottolineare la reazione del web. Ironia a go go
Ti potrebbe interessare: Ha un brufolo gigante sotto il viso. Decide di schiacciarlo, ma non ha la minima idea di quello che succederà. Un fiume in piena.