Ha sofferto di un’acne grave che lo ha segnato per sempre. Quando il medico spreme il punto nero non crede ai suoi occhi di quello che viene fuori. Un fiume…

 

Quest’uomo ha sofferto di un’acne molto grave che ha lasciato la pelle segnata per sempre. Quando il medico estrae il punto nero dal suo viso, non crede ai suoi occhi di quello che viene fuori. La cura del viso avrebbe potuto evitare quelle cicatrici antiestetiche. Tuttavia, i trattamenti per il viso possono migliorare l’aspetto generale della sua pelle e farlo sentire più sicuro. L’uomo ha aspettato molto tempo prima di rivolgersi ad un esperto del settore e questo ha fatto in modo che la sua pelle riportasse i segni dell’acne. In questi casi, bisognerebbe agire in maniera preventiva, quanto meno con una pulizia del viso, proprio per evitare il formarsi di punti neri di dimensioni enormi che portano ad un unico risultato: rovinare la pelle. E questo soprattutto se i punti neri si trovano in punti piuttosto delicati, quale può essere il viso. (Continua dopo la foto)

 


Ovviamente, esistono anche diversi trattamenti naturali, da poter fare in casa, prima che sia troppo tardi. Alcuni di questi metodi ve li descriviamo qui di seguito. e proprietà antibatteriche dell’olio di tè aiutano a uccidere i batteri che causano l’acne e a prevenire future epidemie di brufoli. Inoltre lenisce la pelle e accelera il processo di guarigione. L’olio della pianta del tè lavora come donna delle pulizie, che penetra in profondità nei pori della pelle che sono intasati. Molto importante è diluire sempre l’olio della pianta del tè prima di applicarlo sulla pelle. Mescola una parte di olio di tè con nove parti di acqua. Immergi un batuffolo di cotone nella miscela e applica sul brufolo. Lascialo lavorare per 10 minuti e poi lava la pelle con acqua tiepida. Applicare poi una crema idratante leggera. Ripeti questa operazione tre volte al giorno. Nota: se hai la pelle sensibile, si può diluire l’olio della pianta del tè con gel di aloe vera al posto dell’acqua. (Continua dopo il video e la foto)

 

Perr alcune persone è molto utile applicare il dentifricio su brufoli del viso. Tuttavia, se hai la pelle sensibile devi fare attenzione perché i dentifrici contengono sostanze chimiche che possono irritare la pelle. Per il trattamento per i brufoli, utilizza sempre il dentifricio bianco, che di solito contiene menta piperita o di olio di chiodi di garofano per contribuire a ridurre le dimensioni dei brufoli e anche alleviare il dolore e l’arrossamento. Applica una piccola quantità di dentifricio bianco sul brufolo prima di andare a letto. Lasciala tutta la notte. Al mattino, lava il viso con acqua tiepida. Fai questo ogni giorno fino a quando il brufolo svanisce. Nota: questo rimedio può essere fatto anche durante il giorno ma il dentifricio deve rimanere sul brufolo per almeno una o due ore

Pubblicato il alle ore 18:49 Ultima modifica il alle ore 19:03