“È tutta una scusa…”. L’infamante accusa a Nadia Toffa

 

“Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi”. Scriveva così Albert Einstein nel 1947. Qualche decennio più tardi, uno dei massimi intellettuali italiani, Umberto Eco, ammoniva i più giovani dicendo: “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli”. Sembra quasi che avessero previsto tutto ciò, tutto quello che in questi giorni, mesi e anni sta capitando grazie all’avvento dei social network. L’ultima terribile notizia da questo triste punto di vista ha come oggetto la battagliera Nadia Toffa che, secondo alcuni, sta usando il cancro per farsi pubblicità: un’accusa infamante arrivata a poca distanza dalla bufala sulla morte della conduttrice delle Iene malata di tumore. Nelle ultime settimane Nadia Toffa ne ha dovute subire di tutti i tipi, con grandissime polemiche che hanno travolto il suo personaggio e anche quello che le stava accadendo. Addirittura pochi giorni fa qualcuno ha sottolineato che la donna fosse morta, una bufala di cattivissimo gusto che non è stata tollerata e ovviamente prontamente smentita. (Continua dopo la foto)

Quello che è successo oggi forse è addirittura peggio di quanto abbiamo visto con la fake news della morte. Come riportato da Leggo c’è chi ha tuonato in maniera ignobile: “Ricordati bene che non sei l’unica ad avere il cancro, molte persone non hanno la tua fortuna e non riescono a curarsi, a te i soldi non mancano e puoi avere le cure migliori quindi smettila di farti tutta questa pubblicità”. La Toffa, fortunatamente, non è affatto morta, ma sta sicuramente combattendo una battaglia nella quale ha bisogno del sostegno di tutti coloro che la circondano…anche se è bravissima a sfoderare in sua difesa un’arma speciale: l’ironia. Con un post su Instagram la conduttrice delle Iene ha smentito la notizia falsa sulla sua morte pubblicando la foto di un bel paio di corna. (Continua dopo le foto)

Buon inizio settimana a tutti!!!!! Anche oggi splende il sole ☀ #sembraestate


Un post condiviso da nadia toffa (@nadiatoffa) in data:


{loadposition intext}
Tantissimi i fan che le hanno dato sostegno, anche amici vip e volti dello spettacolo, da Simona Ventura a Carlo Verdone passando per Elisabetta Gregoraci, l’immancabile Elena Santarelli, che combatte una battaglia simile insieme al figlio, e Nicola Savino. D’altra parte, accanto ai messaggi carichi di forza per la guerriera delle Iene, non sono mancate critiche e addirittura accuse: “Ricordati bene che non sei l’unica ad avere il cancro, molte persone non hanno la tua fortuna e non riescono a curarsi, a te i soldi non mancano e puoi avere le cure migliori quindi smettila di farti tutta questa pubblicità”. Nel frattempo sui social della giornalista non compaiono altre foto (l’ultima è quella delle corna), un fatto che conferma la battaglia della donna, intenta a combattere e non a “giocare” su internet.

Ti potrebbe anche interessare: In rete circola una notizia su Nadia Toffa di pessimo gusto. Ecco cosa è successo veramente!

Pubblicato il alle ore 09:08